La Brescia Art Marathon ha qualcosa da dire ai “suoi” runner

Domenica 11 marzo 2018 si è corsa la Brescia Art Marathon in una giornata caratterizzata dalla forte pioggia. Gli organizzatori sono riusciti a far vivere agli oltre 4.000 runner una corsa perfetta

Una Brescia Art Marathon bagnata.. ma splendida grazie alle migliaia di concorrenti che, nonostante le condizioni proibitive del tempo, domenica 11 marzo hanno partecipato alle gare in programma con la passione di sempre. Si sono corse infatti la 42km, la 21km e la 10km.

La città tutta è stata di grande conforto agli organizzatori che hanno fatto sì che la manifestazione si potesse svolgere nel migliore dei modi. Molte le famiglie che con i loro bambini hanno partecipato, sabato 10 marzo, alla Caccia al Tesoro per i più piccoli, evento seguito e animato dalla diretta di Radiobresciasette, e all’appuntamento con la Family Walking, la camminata solidale Uisp della domenica.

Partito alle 9.15 da Viale Europa, preceduto dall’inno di Mameli, il serpentone di oltre 4.000 si è involato lungo i tracciati cittadini delle tre proposte competitive della BAM. Dietro di loro i tanti appassionati che, muniti di abbigliamento adeguato, hanno affrontato i 10 km a passo libero.

La macchina organizzatrice è stata messa a dura prova ma grazie alla disponibilità dei molti volontari, degli autotrasportatori che in modo perfetto hanno svolto il servizio di consegna e ritiro delle sacche personali e allo strenuo lavoro di tutte le forze messe in campo, la Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon ha chiuso la sua 16° edizione con successo.

Gioia e soddisfazione per tutti in piazza della Loggia dove, nonostante l’invadenza dell’acqua, si sono svolte le premiazioni dei vincitori assoluti.

La BAM ringrazia le Istituzioni e gli amici partner che hanno sostenuto e creduto nell’evento cittadino ed è grata alle forze dell’ordine, agli operatori sanitari , ai fisioterapisti e a tutte associazioni che ne hanno determinato la buona riuscita.

Lascia un commento

Freelifenergy
Come dimagrire con la corsa: scopri i programmi di allenamento!
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video