Impara o migliora la tua corsa con Five Steps To Run

Five Steps to Run è il corso organizzato da Affari&Sport. Cinque lezioni da sabato 17 marzo a sabato 14 aprile 2018 per imparare a correre o migliorare la tecnica di corsa. L’appuntamento è a Villasanta (MB) con un coach d’eccezione: Mino Passoni

C’è chi vorrebbe cominciare a correre, ma non sa da che parte iniziare e chi, pur facendolo da qualche anno, vorrebbe migliorare, ma non sa a chi rivolgersi. Da qualche anno Affari&Sport che vanta tre punti vendita tra Villasanta (MB), Lecco e Ballabio (LC) ha la soluzione ideale sia per aspiranti runner sia per podisti con esperienza alle spalle.

Questa soluzione si chiama Five Steps To Run ed è un corso adatto a entrambe le “categorie” di runner, che troveranno… strada per i loro piedi.

DA SABATO 17 MARZO
La 13^ edizione di Five Steps To Run partirà questo sabato 17 marzo 2018 a Villasanta, in provincia di Monza, sede di uno dei punti vendita di Affari&Sport, e si concluderà sabato 14 aprile, ogni lezione durerà 1h30’, con ritrovo alle 9.55 e termine alle 11.30.

Come lo stesso nome del corso suggerisce, saranno cinque le lezioni dedicate all’apprendimento della corretta pratica del running, ma si svolgeranno su 6 sabati. Il periodo, infatti, ricomprende le festività pasquali, per questo chi non potrà partecipare all’incontro del 31 marzo, Sabato Santo, avrà la possibilità di recuperarlo sabato 21 aprile 2018.

CHE COACH
Come ormai tradizione, a guidare il corso sarà Mino Passoni, allenatore Fidal, che sa amalgamare perfettamente passione e tecnica, rendendo l’apprendimento facile e immediato. E siccome quattro occhi sono meglio di due, perché la cura e l’attenzione ai particolari sia perfetta, Passoni sarà coadiuvato da Laura Faccio, atleta nazionale dal 1983 al 1993 e istruttore Fidal 1° livello.

«Ci troveremo ogni sabato presso il nostro negozio di Villasanta, in via F. Confalonieri 103 – spiega Michele Cecotti, titolare di Affari&Sport –, il corso si svolgerà invece all’interno del Parco di Monza, che abbiamo la fortuna di avere “dall’altra parte della strada”. È una location ideale per correre, che permette di affrontare allenamenti diversi tra loro grazie alle molteplici soluzioni che la location offre, dai cambi di pendenza a quelli di terreno. Questi corsi sono un nostro must, sempre frequentatissimi. Vi aspettiamo.»

IL PROGRAMMA

1^ lezione
sabato 17 marzo
Cos’è il riscaldamento – Tecnica di corsa – Allunghi

2^ lezione
sabato 24 marzo
Circuit Training Modificato

3^ lezione
sabato 31 marzo
(recuperabile il 21 aprile)
Le salite e come trasformarle

4^ lezione
sabato 7 aprile
Il fartlek: come e perché

5^ lezione
sabato 14 aprile
Interval Training – Ripetute

ISCRIZIONI
Il costo di iscrizione all’intero corso è di 35,00 euro, ogni partecipante riceverà una t-shirt tecnica. Clicca QUI per iscriverti. Per qualunque informazione: Affari&Sport, tel. 039 303408.

A LECCO
Lo stesso corso verrà poi replicato a Lecco, con base nello store Affari&Sport della cittadina lombarda, in corso Bergamo 84, da sabato 28 aprile a sabato 26 maggio 2018.

AFFARI&SPORT
Affari&Sport, grazie all’impegno, alla dedizione e alla costanza del titolare Michele Cecotti e del suo staff, con i suoi tre punti vendita a Villasanta (MB), Lecco e Ballabio (LC), si è affermato, in questi anni, come punto di riferimento di moltissimi atleti, incentrando la sua attenzione in particolar modo sul running, il triathlon, il trail e la montagna.

INFORMAZIONIhttp://www.affariesport.com/

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
La 16^ Treviso Marathon sarà campionato regionale veneto sui 42,195 km
BUT Formazza, ancora pochi giorni per le quote scontate! Dal 1^ aprile si cambia
9^ WALK & MIDDLE DISTANCE NIGHT, IL MEETING DELLA MARCIA E DEL MEZZOFONDO, IN PROGRAMMA IL 26 APRILE 2019
Freelifenergy
Integrare sali minerali senza zucchero, coloranti ed aromi chimici
Sono importanti le proteine nell’attività sportiva?
Come migliorare la capacità di adattamento del tuo corpo
#pastaparty
Vito Intini vicepresidente IUTA Italian Ultramarathon and Trail Association parla a #pastapartyRuntoday di…
#Pastaparty oggi vi parla di sindrome della bandelletta ileotibiale
#Pastaparty oggi vi parla del dolore al #piriforme – Osteopata puntata 2