Sabato 24 febbraio e 3 marzo: a lezione di corsa in montagna con Mino Passoni

Continua il Mountain Running Training, il corso di corsa in montagna organizzato da Affari&Sport a Lecco. Sono ancora due le lezioni in programma, sabato 24 febbraio e sabato 3 marzo. A tenerle un maestro d’eccezione, Mino Passoni.

I partecipanti alle prime due lezioni del 3° Mountain Running Training

Per correre in montagna ci vuole passione, ma non basta. Sono necessarie anche una giusta preparazione e una tecnica corretta, perché senza questi ultimi due requisiti non soltanto non si raggiungono i risultati sperati, ma si corre il rischio di farsi male. Sono nati soprattutto per questo i Mountain Running Training, i corsi di corsa in montagna by Affari&Sport, che si sono rivelati un successo fin dalla prima edizione.

Sabato 10 febbraio è così iniziato il 3° Mountain Running Training, il nuovo corso che si sviluppa su quattro lezioni tutte incentrate sulla preparazione della corsa in montagna, che si svolgono, come sempre, sotto l’occhio attento di Mino Passoni, allenatore Fidal che sa amalgamare perfettamente passione e tecnica, rendendo l’apprendimento facile e immediato.

Nelle prime due lezioni, che si sono tenute nelle giornate di sabato 10 febbraio e 17 febbraio, si è lavorato su forza e resistenza. In questi due incontri la trentina di partecipanti ha “lavorato” molto e bene, arricchendo il proprio bagaglio tecnico, ma anche divertendosi.

Sabato 24 febbraio si terrà la terza lezione in cui ci si concentrerà sulla respirazione e sulla gestione della salita-cronoscalata, che avrà come traguardo il Rifugio Camposecco, e sarà anche l’occasione per testare le calzature Saucony. Il sabato successivo, 3 marzo, nell’appuntamento conclusivo, il focus sarà invece, su come affrontare al meglio la discesa.

Adatto a chi ha già alle spalle qualche uscita in montagna e a chi vuole perfezionare le tecniche di questa disciplina, il corso si svolge a Lecco, con ritrovo presso il nuovo negozio di Affari&Sport, da cui poi si raggiunge il bellissimo Castello dell’Innominato, base di partenza di tutti e quattro gli incontri.

LE ISCRIZIONI
Il costo è di 10,00 euro a lezione e ogni partecipante riceverà una maglia. E’ possibile iscriversi sia scrivendo una email a lecco@affariesport.com oppure direttamente presso il negozio Affari&Sport di Lecco (tel. 0341.220541).

FIVE STEPS TO RUN
Il 3° Mountain Running Training è una edizione speciale dei Five Steps to Run, i corsi che Affari&Sport organizza per chi vuole iniziare a correre o vuole imparare o migliorare la propria tecnica di corsa. CLICCA QUI

AFFARI&SPORT
Affari&Sport, grazie all’impegno, alla dedizione e alla costanza del titolare Michele Cecotti e del suo staff, con i suoi tre punti vendita, si è affermato, in questi anni, come punto di riferimento di moltissimi atleti, incentrando la sua attenzione in particolar modo sul running, il triathlon, il trail e la montagna.

Affari&Sport è a Villasanta (MB), Lecco e Ballabio (LC).

INFORMAZIONIwww.affariesport.com

La locandina del 3° Mountain Running Training

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
MATTONI OLOMOUC HALF MARATHON 2018
Trento Half Marathon, presentata la maglietta!
Manca poco per la 12^ Ivars Tre Campanili Half Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones