Novità nel trail, arriva il 1° Monterosa EST Himalayan Trail

È tutto pronto per rendere Macugnaga, la Perla del Rosa, protagonista del trail internazionale. Il 29 luglio si correrà il 1° Monterosa EST Himalayan Trail. Due i percorsi: 60K e 25K. In programma anche la staffetta 35K+25K

Passo Monte Moro (Foto ©Sport PRO-MOTION A.S.D)

Si può correre ovunque, oppure da soli motivati dalla propria volontà per assaporare scenari che riempiono il cuore e che rendono il fiato corto, e sentirsi in cima al mondo… E per questa voglia di superare sé stessi immersi nella natura che Sport PRO-MOTION A.S.D. ha scelto un luogo unico in Europa: la parete EST del Monte Rosa realizzando tre percorsi adatti a tutti i livelli di preparazione degli amanti del TRAIL.

Un nuovo evento pensato con l’amministrazione di Macugnaga e insieme a tutta la comunità con l’obbiettivo di promuovere l’intera Valle Anzasca e i suoi splendidi paesaggi.

I partecipanti, ed i loro accompagnatori, potranno ammirare il salto di oltre 2.000 metri dal ghiacciaio del Belvedere fino alla Punta Dufour (4.634 m), che fa della parete EST del Monte Rosa la parete montuosa più alta d’Europa nonché l’unica parete di tipo Himalayano del vecchio continente.

Tre i percorsi del nuovo MEHT raccontati sul nuovo sito www.MEHT.it ricco di contenuti e informazioni utili per essere aggiornati sull’evento ed assaporare a pieno le tradizioni e l’ospitalità della Perla del Rosa.

Lago di Mattmark (Foto ©Sport PRO-MOTION A.S.D)

Percorso da 60K con passaggi in territorio svizzero fino alla diga di Mattmark e scollinamento dal Passo del Monte Moro verso frazione Staffa e poi fin sotto la EST del Rosa, lo rendono un percorso tecnico e dalle grandi emozioni!

Percorso da 25K interamente sotto la parete EST del Monte Rosa godendo della storia e della bellezza del paese walser da tutte le sue angolazioni.
La staffetta 35K + 25K diventa la scelta ideale per una coppia di amici che vuole assaporare lo splendido anfiteatro dell’imponente parete EST del Rosa, una sfida di squadra che consente di cogliere appieno lo spirito sportivo!

Iscrizioni Aperte! Quota promozionale valida fino al 31 marzo 2018.

Modalità di iscrizione: on-line con sistema di pagamento facile e sicuro oppure presso i Punti Iscrizione.

Info/Iscrizioni: www.MEHT.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trento Half Marathon, presentata la maglietta!
Manca poco per la 12^ Ivars Tre Campanili Half Marathon
Con Massimo De Donno si diventa runner in 21 giorni
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones