Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon: scopri la medaglia!

Il ‘Balcone’ di Giulietta è il simbolo dell’edizione 2018 della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, in calendario domenica 18 febbraio. Nello stesso giorno si correranno anche l’Agsm Duo Marathon e la Lidl Monument Run

Si avvicina sempre più la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon e l’Agsm Duo Marathon prevista domenica 18 febbraio con partenza alle ore 10 e anticipata, alle ore 9, dalla nuova Lidl Monument Run 5km.

A pochi giorni dal via sono stati svelati il disegno ed il significato della medaglia. Studiata e ideata come sempre dallo Studio Aurelio Clementi, la medaglia per tutti i finisher della 11^ Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon e Agsm Duo Marathon parla del mitico ‘Balcone’ di Giulietta.

Un simbolo della letteratura internazionale, della città di Verona e della sua arte intrisa con la storia. Il Balcone di Giulietta non è solo un oggetto turistico, ma un pezzo della città che alla città si unisce attraverso il cortile ed il portone della casa di Giulietta vuole quasi scappare ed uscire per parlare di Verona.

Come sempre e più di sempre tutti i partecipanti alle gare di Veronamarathon andranno a casa con la medaglia, simbolo del loro traguardo e della loro personale vittoria, con un oggetto che riporta e ricorda la più profonda storia di Verona. Un ricordo che come la tragedia di Shakspeare sarà per sempre. Un motivo in più per venire a correre sulle strade di Verona per italiani e stranieri, sia per la mezza maratona che per i partecipanti alla Agsm Duo Marathon che condivideranno in staffetta la loro gioia e la loro fatica. Per il ‘Balcone’ di Giulietta ne vale senz’altro la pena.

“e tu, balcone, lascia entrare il giorno, e uscire la mia vita”

Ma come hai fatto a penetrar qui dentro? dimmi come, e perché. erti e scoscesi sono i muri dell’orto da scalare, e se alcuno dei miei ti sorprendesse, sapendo chi sei, t’ucciderebbe.
(Da Romeo e Giulietta – Shakspeare)

GUARDA IL VIDEO, SCOPRI IL BALCONE…

UN GRAZIE AGLI SPONSOR
L’evento Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon è possibile grazie al fondamentale sostegno del Comune di Verona e al Patrocinio della Camera di Commercio I.A.A. Un particolare ringraziamento va anche ai nostri partner, in tanti da molto anni ci seguono rinnovando sempre la loro fiducia. In primis il title sponsor Gensan, i Main Sponsor Agsm, Lidl e Zuegg. Per il secondo anno consecutivo Sponsor Tecnico sarà Joma, auto ufficiale sarà ancora Fimauto. Green Sponsor saranno ancora Amia e Acque Veronesi, tra i Partner troviamo Virgin Active e Decathlon con i negozi di San Giovanni Lupatoto e Villafranca (Vr). Fornitori ufficiali: Eurocompany, ZeroWind e Armando De Angelis. Media Partner: Radio NumberOne e Telenuovo.

INFORMAZIONIwww.giuliettaeromeohalfmarathon.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Torna “Il 3000 di Emilio” in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Conto alla rovescia per l’edizione nr. 45 di “Mugello Marathon”
Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile