Scarpadoro 2018: aperte le iscrizioni, confermato il numero chiuso

La 12^ Scarpadoro Half Marathon si disputerà domenica 18 marzo a Vigevano (PV). Dal 24 gennaio è possibile iscriversi online per la 21K, 10K e 5k. Da lunedì 29 gennaio aprono anche tutti gli altri canali d’iscrizione.

Si aprono ufficialmente le iscrizioni alla 12^ edizione della Scarpadoro Half Marathon, la mezza maratona di Vigevano inserita nel “Progetto Running” della Fidal con la certificazione di “Bronze Label” e in programma domenica 18 marzo.

La manifestazione, organizzata dall’Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano, anche quest’anno proporrà tre diverse distanze e occasioni per tutti i gusti. Accanto alla 21K competitiva, giunta alla dodicesima edizione e riservata ad atleti tesserati o possessori di RunCard, si potrà scegliere tra una distanza intermedia, la 10K ludico motoria ma cronometrata con chip e le diverse non competitive di 5 km (Scarpadoro in Rosa, Stracittadina e 4 Zampe). La Scarpadoro Ability con Giusy Versace e i Super Eroi sarà invece l’occasione speciale per far partecipare e divertire tutte le persone con disabilità che vorranno passare una mattinata diversa.

Come di consueto, per garantire efficienza e qualità nei servizi, le gare saranno tutte a numero chiuso. Verranno riservati 1300 pettorali per la Half Marathon, 600 per la 10K, 500 per le 5K e 100 per l’Ability.

Confermato il tradizionale percorso che, una volta lasciato lo stadio, si snoda per i primi 5 km nel centro storico di Vigevano con un passaggio nel Castello Sforzesco, lunga la suggestiva Strada Coperta e in Piazza Ducale, per poi proseguire in aperta campagna, attraverso le aree verdi del Parco del Ticino, su strade completamente asfaltate e chiuse al traffico.

Confermato anche lo Stadio Dante Merlo come sede di partenza e arrivo di tutte le corse, che partiranno tutte assieme alle ore 9.30, e dove sono ubicati tutti i principali servizi: deposito borse, docce, spogliatoi, bagni, ristori e risotatta.

Le iscrizioni alla 21K, 10K e 5K sono già aperte tramite il circuito www.enternow.it e da lunedì 29 gennaio sarà possibile iscriversi anche via fax, mail e in tutti i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa (elenco presente sul sito www.scarpadoro.it).

Tre sono invece le date di chiusura iscrizioni: venerdì 16 marzo chiuderà la 21K, sabato 17 marzo la 10K, mentre la mattina della gara sarà possibile iscriversi solo alle 5K, salvo esaurimento pettorali.

La quota d’iscrizione alla 21K è di 20 euro fino al 4 marzo, dopodiché passerà a 25 euro fino a venerdì 16 marzo; 12 euro per la 10K fino al 4 marzo e 15 dal 5 marzo alla chiusura iscrizioni; 10 euro per la 5K, 5 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni, 5 euro di supplemento per chi iscrive anche il cane e gratuito per bambini da 0 a 3 anni.

INFORMAZIONIinfo@scarpadoro.it oppure tel. 334 7195551

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
MATTONI OLOMOUC HALF MARATHON 2018
Trento Half Marathon, presentata la maglietta!
Manca poco per la 12^ Ivars Tre Campanili Half Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones