Marco Ferrari e Daniela De Stefano sono i più veloci nella Maratona di Crevalcore

A Crevalcore (BO), nella Maratona si impongono Marco Ferrari e Daniela De Stefano. Vittoria di Abdelhamid Ezzahidy e Francesca Giacobazzi nel 3° 10.000 della Befana

(Foto ©Fotosportnew)

Marco Ferrari, portacolori dell’Atl. Paratico, con il tempo di 2:33’18” si è aggiudicato la “7^ Maratona di Crevalcore” corsa nell’omonima città colpita nel 2012 dal terremoto e partita alle 9,02, ora della scossa più devastante.

Alle sue spalle il vincitore del 2017 Stefano Velatta (Atl Paratico) che ha terminato in 2:34’13, davanti ad Alessio Loner (Atl Valle di Cembra) in 2:37’07”; Loner si è anche aggiudicato il “Memorial 7 gennaio 2005” come primo atleta al passaggio dal Ponte della Bolognina, dove si verificò l’incidente ferroviario.

Bella vittoria tra le donne di Daniela de Stefano (Asd Castrovillari) in 3:20’26”, che ha preceduto Milena Grion (Asd Trecasali), seconda in 3:21’51”, mentre la terza piazza è andata a Francesca Angelini (Asd SSD Srl Europa) in 3:22’38”.

Alla fine 247 gli atleti classificati, con alcuni oltre le 6 ore in programma.

Grande successo per il “3° 10.000 della Befana”, gara che ha visto ben 510 atleti al via e 492 classificati, quasi un centinaio in più dei finisher 2017.

La corsa, valida sia come prima prova del Circuito “Corriemilia 2018-Trofeo Giosport” sia della “Coppa UISP Bologna”, ha visto il successo di Abdelhamid Ezzahidy (Atl Blizzard) con un crono di 32’09”, davanti a Kaba Mamadi (Atl Castenaso) secondo in 32’34” e a Luis Matteo Ricciardi (Acquadela) terzo in 33’11”.

Tra le donne si è riconfermata Francesca Giacobazzi (La Fratellanza 1874), che ha migliorato di 51 secondi il tempo del 2017, terminando in 37’05”; dopo di lei Daniela Ferraboschi (Casone Noceto) in 37’24” mentre il terzo gradino del podio è andato a Rosa Alfieri (Circolo Minerva) con un tempo di 38’19”.

Oltre 100 i premiati nelle 18 categorie previste su entrambe le distanze.

La bella medaglia ricordo è andata a tutti i finisher della maratona, con premi in natura a tutti gli uomini sotto le 3 ore e a tutte le donne sotto le 3:30’.

In collaborazione con Pica e Fotosportnew le foto della gara sono state inviate direttamente sul cellulare dei singoli atleti, subito dopo la gara.

I commenti sulla gara e sulla manifestazione in generale sono stati molto più che positivi dai quasi 800 atleti presenti, per la soddisfazione degli organizzatori Accorsi, Barchetti e Gozzi ma anche dell’Amministrazione Comunale di Crevalcore che danno già appuntamento all’Epifania 2019.

CLASSIFICHE FINALI QUI

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena correrà la T-Fast 10k
L’ACQUA ALLA STRAMILANO? IO L’HO BUTTATA!
Doping: sentenza per Luisa Betti, ultramaratoneta. Squalificata per…
Freelifenergy
Integrare sali minerali senza zucchero, coloranti ed aromi chimici
Sono importanti le proteine nell’attività sportiva?
Come migliorare la capacità di adattamento del tuo corpo
#pastaparty
Vito Intini vicepresidente IUTA Italian Ultramarathon and Trail Association parla a #pastapartyRuntoday di…
#Pastaparty oggi vi parla di sindrome della bandelletta ileotibiale
#Pastaparty oggi vi parla del dolore al #piriforme – Osteopata puntata 2