61° Campaccio Cross Country: spazio ai Giovanissimi

Sabato 6 Gennaio 2018, il Campaccio Cross Country vedrà in campo anche Ragazzi/e e Cadetti/e. Si assegnerà anche il Memorial Sergio Meraviglia al vincitore della categoria Allievi

Protagonisti del 61° Campaccio Cross Country, che si correrà a San Giorgio Su Legnano (MI) sabato 6 Gennaio 2018, saranno anche i Giovanissimi. L’U.S. Sangiorgese, da sempre è attenta a promuovere e valorizzare l’attività giovanile, nelle 60 edizioni passate davvero tanti sono stati i ragazzini che vi hanno partecipato che poi sono diventati grandi campioni dell’atletica.

I “Tomorrow Runners” affonderanno le loro scarpette chiodate nel percorso all’interno del campo sportivo comunale “A. Alberti” dopo i Master e prima dei Seniores. Queste gli orari delle partenze a loro riservate:

Ore 11.30 – Ragazze (2006-2005)
e a seguire:
gara Ragazzi (2006-2005)
gara Cadette (2004-2003)
gara Cadetti (2004-2003).

Le categorie Ragazzi/e affronteranno 1,2 km circa, le Cadette 2 km circa e i Cadetti 2,5 km circa.

Come si legge nel regolamento pubblicato su www.campaccio.it, potranno parteciparvi:

– Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società Lombarde regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2018 ed appartenenti alle categorie:
Ragazzi/e
Cadetti/e

– Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società di Ente di Promozione Sportiva (disciplina Atletica Leggera) che abbiano sottoscritto convenzione con la FIDAL. Sulla tessera dell’Ente dovrà essere chiaramente indicato Atletica Leggera e anno 2018. NB: Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “Atletica Leggera”, di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara.

Le iscrizioni per tutte le categorie giovanili dovranno pervenire alla società organizzatrice entro e non oltre il 4 Gennaio 2018 via e-mail all’indirizzo campaccio@tds-live.com indicando: nome, cognome, numero tessera dell’atleta, anno di nascita dell’atleta e codice società.

MEMORIAL SERGIO MERAVIGLIA – Quest’anno dopo tanti decenni l’organizzazione sarà orfana del compianto Sergio Meraviglia, scomparso lo scorso 29 Settembre. Per continuare a ricordare la persona e il suo impegno nella riuscita del Campaccio l’U.S. Sangiorgese ha deciso di istituire il Memorial Sergio Meraviglia che verrà assegnato al vincitore della gara riservata agli Allievi.

RIEPILOGO DISTANZE – Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati al settore assoluti F.I.D.A.L. e I.A.A.F. per l’anno 2017 con atleti/e delle categorie: Allievi – Allieve – Juniores M – Juniores F – Promesse e Senior M/F. Per le categorie sopra citate verranno disputate le seguenti gare con le seguenti distanze:

– Cat. Allieve: Km 4 circa – 2 giri
– Cat. Allievi: Km 4 circa – 2 giri
– Juniores M: Km 6 circa – 3 giri
– Cat. Juniores / Promesse / Senior F: Km 6 circa – 3 giri
– Cat. Promesse / Seniores M: Km 10 circa – 5 giri

GARE REGIONALI – Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati per le categorie giovanili Ragazzi/e e Cadetti/e, quelli della categoria Master (SM – SF 35-40-45-50 ed oltre) ed i possessori di tessera RunCard sulle distanze di:

– Cat. Ragazzi/e: Km 1,2 circa
– Cat. Cadette: Km 2 circa
– Cat. Cadetti: Km 2,5 circa
– Cat. Master SM35-40-45-50: Km 6 circa – 3 giri
– Cat. Master SF e Master SM 55 ed oltre: Km 4 circa – 2 giri

Foto ©Giancarlo Colombo / Organizzazione

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Hoka One One e Ironman, partnership estesa ad Europa e Nord America
VENICE NIGHT TRAIL, UN’EDIZIONE DA RECORD
Tutti i risultati delle gare firmate da TDS il 21 e 22 aprile
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider