61° Campaccio Cross Country: spazio ai Giovanissimi

Sabato 6 Gennaio 2018, il Campaccio Cross Country vedrà in campo anche Ragazzi/e e Cadetti/e. Si assegnerà anche il Memorial Sergio Meraviglia al vincitore della categoria Allievi

Protagonisti del 61° Campaccio Cross Country, che si correrà a San Giorgio Su Legnano (MI) sabato 6 Gennaio 2018, saranno anche i Giovanissimi. L’U.S. Sangiorgese, da sempre è attenta a promuovere e valorizzare l’attività giovanile, nelle 60 edizioni passate davvero tanti sono stati i ragazzini che vi hanno partecipato che poi sono diventati grandi campioni dell’atletica.

I “Tomorrow Runners” affonderanno le loro scarpette chiodate nel percorso all’interno del campo sportivo comunale “A. Alberti” dopo i Master e prima dei Seniores. Queste gli orari delle partenze a loro riservate:

Ore 11.30 – Ragazze (2006-2005)
e a seguire:
gara Ragazzi (2006-2005)
gara Cadette (2004-2003)
gara Cadetti (2004-2003).

Le categorie Ragazzi/e affronteranno 1,2 km circa, le Cadette 2 km circa e i Cadetti 2,5 km circa.

Come si legge nel regolamento pubblicato su www.campaccio.it, potranno parteciparvi:

– Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società Lombarde regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2018 ed appartenenti alle categorie:
Ragazzi/e
Cadetti/e

– Atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società di Ente di Promozione Sportiva (disciplina Atletica Leggera) che abbiano sottoscritto convenzione con la FIDAL. Sulla tessera dell’Ente dovrà essere chiaramente indicato Atletica Leggera e anno 2018. NB: Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “Atletica Leggera”, di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori. Queste/i atlete/i verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara.

Le iscrizioni per tutte le categorie giovanili dovranno pervenire alla società organizzatrice entro e non oltre il 4 Gennaio 2018 via e-mail all’indirizzo campaccio@tds-live.com indicando: nome, cognome, numero tessera dell’atleta, anno di nascita dell’atleta e codice società.

MEMORIAL SERGIO MERAVIGLIA – Quest’anno dopo tanti decenni l’organizzazione sarà orfana del compianto Sergio Meraviglia, scomparso lo scorso 29 Settembre. Per continuare a ricordare la persona e il suo impegno nella riuscita del Campaccio l’U.S. Sangiorgese ha deciso di istituire il Memorial Sergio Meraviglia che verrà assegnato al vincitore della gara riservata agli Allievi.

RIEPILOGO DISTANZE – Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati al settore assoluti F.I.D.A.L. e I.A.A.F. per l’anno 2017 con atleti/e delle categorie: Allievi – Allieve – Juniores M – Juniores F – Promesse e Senior M/F. Per le categorie sopra citate verranno disputate le seguenti gare con le seguenti distanze:

– Cat. Allieve: Km 4 circa – 2 giri
– Cat. Allievi: Km 4 circa – 2 giri
– Juniores M: Km 6 circa – 3 giri
– Cat. Juniores / Promesse / Senior F: Km 6 circa – 3 giri
– Cat. Promesse / Seniores M: Km 10 circa – 5 giri

GARE REGIONALI – Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati per le categorie giovanili Ragazzi/e e Cadetti/e, quelli della categoria Master (SM – SF 35-40-45-50 ed oltre) ed i possessori di tessera RunCard sulle distanze di:

– Cat. Ragazzi/e: Km 1,2 circa
– Cat. Cadette: Km 2 circa
– Cat. Cadetti: Km 2,5 circa
– Cat. Master SM35-40-45-50: Km 6 circa – 3 giri
– Cat. Master SF e Master SM 55 ed oltre: Km 4 circa – 2 giri

Foto ©Giancarlo Colombo / Organizzazione

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali