Montefortiana 2018: inizia il countdown

Sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018 Monteforte si trasforma per la sua corsa. Un week end di eventi, per grandi e piccoli, all’insegna del running

Poco meno di un mese all’appuntamento dell’inverno veronese, dell’est veronese precisamente. Sabato 21 e domenica 22 gennaio, arriveranno a Monteforte (VR) runner da tutta Italia e anche dall’estero per partecipare ai diversi eventi che contraddistinguono da anni la Montefortiana. Quello più partecipato è sicuramente il Trofeo San Antonio Abate – Falconeri, la non competitiva di 9, 14 e 20 km famosa per il suo percorso e per i gustosi ristori.

L’anno scorso sono state 19.000 le persone che hanno preso parte alla festa della Montefortiana, scegliendo il loro percorso e facendo tappa tra i vari ristori, che offrono le prelibatezze del territorio.

Ma Monteforte e la Val d’Alpone sono famosi anche per le due Eco, l’Ecomaratona Clivus di 44 km con 1.900 m di dislivello positivo e l’Ecorun Collis, 26 km con 900 m, che partono alle 8:00 dalla Piazza principale di Monteforte. A seguire, subito dopo il via del Trofeo, la Maratonina Falconeri, la ventuno del Soave.

Se la domenica mattina è “riservata” agli adulti, l’apertura e la chiusura del weekend sono dedicate ai ragazzi: il sabato pomeriggio a Monteforte sono i ragazzi delle scuole a correre, 5 km per i giovani e 10 km per i genitori, nella Marcia “per il sorriso dei bimbi” che destina i fondi alle iniziative dei Camilliani nel mondo; mentre la domenica pomeriggio va in scena il Gran Premio Pedrollo – Giovani Promesse.

Il programma, però, non è tutto qui: a completare gli eventi della Montefortiana sono la Passi nel tempo, 10 km alla scoperta del territorio e dei suoi luoghi simbolo, e il convegno “Lavoro e salute: diritti e doveri in un mondo che cambia…”, per offrire ai partecipanti e al territorio un momento di approfondimento e confronto su tematiche importanti della nostra società.

Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuale presso il GSD Valdalpone De Megni o i responsabili di zona, telefonando allo 045.9586408 (attivo nell’ultima settimana), 349.0854525 (ore serali) o 338.2663474, o scrivendo una mail a info@montefortiana.org.

Quest’anno diversi sono anche i riconoscimenti: ai competitivi un accappatoio sportivo Errea e per i primi 7.000 iscritti del trofeo a quota intera, invece, un ombrello azzurro di diametro 130 cm, marchiato Montefortiana, in aggiunta ai prodotti alimentari.

INFORMAZIONIwww.montefortiana.org

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Domani si corre l’8^Jesolo Moonlight Half Marathon e 10K
Domenica all’Allianz Vertical Run gli azzurri Emanuele Manzi e Valentina Belotti
Last Minute 100km Passatore: esordio di un top runner per battere Calcaterra. Mentre tra le donne…
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider