EA7 Emporio Armani Milano Marathon vola in Cina

Siglata la partnership tra RCS Sport e China Run-RUNFF per la promozione della EA7 Emporio Armani Milano Marathon e del turismo sportivo cinese.

La EA7 Emporio Armani Milano Marathon corre… in Cina (Foto ©LaPresse)

La EA7 Emporio Armani Milano Marathon si apre alle terre d’Oriente: è stato firmato nei giorni scorsi un accordo di cooperazione che lega RCS Sport a China Run – RUNFF, società leader nell’organizzazione e gestione di eventi sportivi in Cina. L’accordo prevede azioni congiunte tra la maratona di Milano e le più importanti corse su strada cinesi con l’obiettivo di promuovere la 42km del capoluogo lombardo in Cina e nel sud est asiatico e di aprire il mercato italiano al turismo sportivo cinese che conta numeri davvero considerevoli.

China Run – RUNFF oltre a gestire numerosi servizi legati a corsa, ciclismo e triathlon è il più importante provider cinese di servizi video e foto per i partecipanti con tecnologie all’avanguardia che permettono di pubblicare immagini in tempo reale: solo lo scorso anno ha messo online circa 100 milioni di foto raggiungendo 300 milioni di condivisioni social. Un progetto dagli ampi margini di sviluppo e che verrà testato per la prima volta in Italia in occasione della EA7 Emporio Armani Milano Marathon in calendario domenica 8 aprile 2018, data in cui la maratona di Milano si correrà contemporaneamente anche in Cina attraverso un’apposita app che consentirà ai runner di partecipare correndo a distanza. Gli atleti riceveranno anche la medaglia ufficiale come simbolo della loro partecipazione.

Un gemellaggio ideale quello con il partner cinese che porterà fino a 500 runner cinesi proprio a Milano per disputarne la maratona, una ventina i fotografi e gli operatori che li seguiranno riprendendo i passaggi salienti della corsa per poi condividerli sulle piattaforme social.

Da sinistra, Paolo Bellino, DG RCS Sport, Lou Yi, CEO di China Run-RUNFF, e
Andrea Trabuio, responsabile mass event RCS Sport (Foto ©LaPresse/Stefano De Grandis)

Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport, commenta: “Una partnership di grande rilevanza per lo sviluppo e la crescita della EA7 Emporio Armani Milano Marathon. La Cina rappresenta un paese e mercato importantissimo in cui sviluppare i nostri eventi sportivi e studiare nuove attività. Un’opportunità che cogliamo con grande entusiasmo, in linea con le strategie di business di un player come RCS Sport”.

“Italia e Cina condividono un importante legame che risale ai tempi di Marco Polo – spiega Lou Yi, CEO di China Run – RUNFF – la nostra intenzione è ripercorrere la famosa via della seta creando lungo il cammino occasioni di scambio culturale e commerciale. Come China Run – RUNFF siamo felici di aver trovato in RCS Sport un partner affidabile e concretamente interessato ad esplorare nuove possibilità di sviluppo”.

L’accordo tra China Run – RUNFF e RCS Sport – favorito da Mas Concept, azienda che da anni opera sul mercato cinese – prevede la promozione congiunta degli eventi RCS in Cina, Giappone, Corea del Sud, Thailandia, Taiwan, Vietnam, Macao e Hong Kong.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
21 gennaio: i risultati delle gare “firmate” da Timing Data Service
27 gennaio-1 febbraio: quanti appuntamenti “TDS”
Montefortiana da record: 25.000 podisti al via!
Abbigliamento Accessori Calzature
Garmin Forerunner® 645 Music: tecnologia e musica per tutti i runner
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS