Il convegno “GO for the GOLD” aprirà il 61° Cross del Campaccio

Il convegno organizzato dall’Associazione Officina Atletica, in collaborazione con U.S. Sangiorgese e con il patrocinio di Fidal Lombardia, avrà come protagonisti i tecnici Giorgio Rondelli e Renato Canova per parlare di “Come ci allenavamo ieri, storia e metodologia ancora attuale?” L’appuntamento è per venerdì 5 gennaio 2018 presso Pala Bertelli, San Giorgio Su Legnano (MI)

Ormai è una tradizione: alla vigilia del Campaccio, lo storico cross di San Giorgio Su Legnano (MI) in programma il 6 Gennaio 2018, l’atletica si siede a un tavolo e fa il punto su di sé, sui suoi protagonisti, sui passi avanti che sono stati fatti, non chiudendo fuori dubbi e domande.

Sarà così anche nel 2018, in occasione del 61° Cross del Campaccio. L’appuntamento è per venerdì 5 Gennaio, alle 15.00 (ritrovo ore 14.30), quando presso il Pala Bertelli (via Campaccio 52 – San Giorgio Su Legnano) si aprirà il convegno dal titolo: “GO for the GOLD – Come ci allenavamo ieri, storia o metodologia ancora attuale?” moderato da Antonio La Torre.

A parlarne saranno due tra i tecnici che hanno fatto e continuano a fare la storia della corsa: Giorgio Rondelli, allenatore che ha firmato i successi di molti élite italiani come, tra gli altri, Alberto Cova, Francesco Panetta e Danilo Goffi e che si soffermerà su metodologie e scelte che portarono a quei risultati, e Renato Canova, tecnico e “deus ex machina” dei progressi e delle vittorie di Maria Curatolo, Ornella Ferrara, Maura Viceconte e Stephen Cherono e ultimo, ma non certo meno importante, Sondre Nordstadt Moen, nuovo primatista europeo di maratona, che affronterà la tematica “Possono i bianchi correre ancora forte?”. Canova riporterà appunto le esperienze di Moen dai cross alla maratona.

Il convegno, dedicato ad atleti, tecnici e dirigenti, è organizzato da Associazione Officina Atletica in collaborazione con U.S. Sangiorgese e con il patrocinio del Comitato Regionale Fidal Lombardia.

Per la partecipazione è necessario iscriversi entro mercoledì 3 gennaio alla seguente mail: fiduciariotecnico@fidal-lombardia.it

La locandina del Convegno “GO for the GOLD”, che si terrà il 5 gennaio 2018

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Alla 100km Passatore con una ‘App’ puoi chiedere ‘aiuto mentale’. Scopri come fare
Giro Lago di Resia, la corsa delle meraviglie
9 Colli Running, 202km di ultra-polemiche
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider