La grande festa della 1^ Marcia del Giocattolo

Una mattinata all’insegna della solidarietà con la 1^ Marcia del Giocattolo: domenica 17 dicembre, nel suggestivo parco di CityLIfe a Milano hanno corso 1.000 persone, tra cui molti bambini, a favore dei progetti di Soleterre

In una giornata tipicamente invernale, con un bel sole e il cielo terso, all’interno del Parco CityLife di Milano, è partita la prima Marcia del Giocattolo, la corsa di solidarietà nata per raccogliere fondi per i bambini dei progetti di Soleterre all’interno del reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale San Matteo di Pavia.

Al via tutti i “marciatori” hanno alzato le braccia per mostrare i braccialetti di legno Legnoland, il simbolo del kids charity program, che all’arrivo sono stati riconsegnati da tutti i partecipanti come dono per il sorriso dei bambini. Una partenza colorata per i 1.000 partecipanti che hanno risposto con entusiasmo al richiamo della Marcia e della solidarietà. Prima della partenza sul palco il responsabile marketing di Legnoland Christian Montolli che ha sottolineato come l’azienda sia vicina ai bimbi e alle famiglie, Valentina Valfrè, responsabile dell’area progetti di Soleterre che ha ringraziato tutti i partecipanti per l’aiuto ai loro progetti e Nicola Schena, l’organizzatore, per gli ultimi dettagli tecnici prima della partenza.

Immersi nell’atmosfera natalizia della città, con il coro che ha intonato i canti tradizionali, i runner hanno scelto tra i due percorsi di 4 km e 10 km. Prediletto dalle famiglie, il percorso corto ha visto grandi e piccini correre e camminare in un clima di festa, mentre il percorso più lungo, quello da 10 km, ha visto i runner impegnati in un bell’allenamento domenicale con tre giri all’interno del Parco. Tra i partecipanti anche l’Assessore allo Sport del Comune di Milano Roberta Guaineri, che ha voluto unirsi alla città e vivere di corsa un luogo nuovo della città.

All’arrivo presso il villaggio, con i braccialetti di legno riconsegnati, è stato completato un sorriso, proprio come quello che vogliamo regalare ai bimbi di Soleterre. In particolare i fondi raccolti andranno a sostenere le attività di supporto psicologico ai bambini oncomalati e alle loro famiglie, i progetti di supervisione psicologica del personale medico della Struttura Complessa di Onco-ematologia Pediatrica, le attività di mediazione linguistica e culturale e i lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi ospedalieri. Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del “diritto alla salute” nel suo significato più ampio e con questo progetto assiste 1.500 bambini e loro famiglie e i 42 membri del personale medico e paramedico.

Data la sua attenzione verso i bimbi, la Marcia del Giocattolo, patrocinata dal Comune di Milano, ha visto l’importante partecipazione di Legnoland di Globo Giocattoli come presenter partner, Big Babol, Chupa Choco e Capri Sun come fornitori ufficiali e DNA Sport Consulting per la regia organizzativa. Soleterre è il kids charity program, CityLife collabora per la location e A&C Consulting per la parte organizzativa.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
VOLKSWAGEN VERONAMARATHON TUTTA KENIANA, PERO’ TRA LE DONNE…
Riparte il Cross per Tutti, al via l’8° edizione il 13 gennaio
Daniela De Stefano è Campionessa Italiana 100km Fidal: conferma arrivata
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks NightLife: la linea di abbigliamento running per farsi notare, dalla testa ai piedi
Prepararsi all’allenamento invernale con la collezione Breath Thermo di Mizuno
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile