7200 Babbi Natale alla Christmas Run Verona

Domenica 17 dicembre, un festoso e allegro serpentone rosso ha colorato le vie della città scaligera. Due i percorsi, da 5 e 10 km, con partenza e arrivo in Piazza Bra. Stanziati 6000 euro per il “Progetto Scuole”

I Babbi Natale della Christmas Run Verona 2017 (Foto ©Carlo Ambrosi)

Alle 10 di domenica 17 dicembre, le strade di Verona si sono colorate di rosso… Natale. Tutto merito della Christmas Run e dei suoi 7200 partecipanti vestiti da Santa Klaus.

Sono stati numerosi “quelli dell’ultimo momento”. Come il brutto tempo e il freddo avevano rallentato le iscrizioni nelle settimane passate, così il sole e il cielo azzurro di ieri e di stamattina le hanno fatte impennare e così l’8^ Christman Run Verona, ancora una volta, è diventata il modo migliore e più originale di scambiarsi gli auguri di Natale: c’è chi ha percorso i 5 km e chi i 10 km di questa camminata ludico-motoria, ma tutti, grandi e piccini, famiglie, runner e camminatori, hanno corso e camminato, ma soprattutto si sono divertiti, movimentando con il loro allegro e festoso vociare la città. Non ha voluto mancare l’Assessore allo Sport Filippo Rando, che durante la conferenza stampa di presentazione era stato… profetico, dicendo: “Sarà senz’altro una domenica di festa”.

(Foto ©Carlo Ambrosi)

E’ stata una domenica di festa anche per gli istituti scolastici presenti, una dozzina ripartiti tra le città e la provincia, che si spartiranno il montepremi di 6000 euro del “Progetto Scuole”, fortemente voluto dal team organizzatore per promuovere l’attività sportiva tra i ragazzi: 3000 euro di buoni spesa per materiale sportivo acquistabile da Decathlon e 3000 euro di buoni spesa per materiale scolastico acquistabile presso Giustacchini.

Tra gli Istituti Scolastici che hanno aderito all’iniziativa la più numerosa è stata l’Educandato Statale agli Angeli Verona con 135 studenti.

Organizzata da Veronamarathon in collaborazione con il Comune di Verona, la Christmas Run Verona è la tappa finale del Christmas Run Tour istituito nel 2016 dalla Veronamarathon Eventi che ha organizzato la Christmas Run Modena sabato 9 dicembre e la Christmas Run Cremona domenica 10 dicembre.

Un ringraziamento speciale va agli sponsor che anche quest’anno hanno reso possibile la manifestazione: Joma, Agsm, Cantine Valpantena, Decathlon, Zuegg, Pasta Armando De Angelis, Eurocompany, Fimauto e Virgin.

INFORMAZIONIwww.veronamarathon.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Ivars Tre Campanili Half Marathon: aperte le iscrizioni
Fly-Up Sport 2018: sei prove tra conferme e novità
Quante novità per il Firenze Urban Trail
Abbigliamento Accessori Calzature
Garmin Forerunner® 645 Music: tecnologia e musica per tutti i runner
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS