A Milano si corre per i più piccoli

All’interno del Parco CityLife di Milano, domenica 17 dicembre, si svolgerà la Marcia del Giocattolo, la corsa di 10 km e la camminata di 4 km con il braccialetto di legno Legnoland al polso per dimostrare l’appoggio ai progetti di Soleterre.

La grande corsa, la marcia di solidarietà che coinvolge runners e famiglie, è ormai alle porte: domenica 17 dicembre, alle 10:30, i milanesi saranno sulla linea di partenza della prima Marcia del Giocattolo all’interno del Parco CityLife.

Nell’atmosfera natalizia i runner possono cimentarsi nei 10 km, mentre le famiglie e i meno allenati possono correre o camminare i 4 km: lo spirito di questa mattinata di sport è dedicare un pensiero ai bambini meno fortunati. Insieme al pettorale, infatti, tutti riceveranno un braccialetto di legno Legnoland da indossare durante la corsa e riconsegnare all’arrivo, simbolo concreto della loro donazione.

La Marcia del Giocattolo significa proprio questo: correre con un giocattolo e fare del bene come dichiara Nicola Schena, l’organizzatore, che prosegue: «Trasmettere i sani valori dello sport, della corsa in particolare, e della solidarietà: questo è l’obiettivo principale della Marcia del Giocattolo e siamo felici di poter portare questo evento natalizio in un luogo rinnovato e restituito alla città di Milano. In Legnoland abbiamo trovato un partner che condivide questi stessi valori e che ci supporta nel donare un sorriso ai bimbi destinatari dei progetti di Soleterre».

«Siamo orgogliosi di sostenere questa giornata di solidarietà in cui crediamo molto. – afferma Christian Montolli responsabile Marketing e Communication di Globo – Da sempre siamo accanto ai bambini meno fortunati e domenica prossima siamo pronti a correre con lo scopo di donare a loro un momento di gioia».

«Obiettivo dell’iniziativa – spiega Damiano Rizzi, presidente di Soleterre – è donare un sorriso ai bambini sostenuti dal PIOP presso il Policlinico IRCS San Matteo di Pavia, struttura con cui la Fondazione collabora attraverso attività di supporto psicologico ai bambini oncomalati e alle loro famiglie; supervisione psicologica del personale medico della Struttura Complessa di Onco-ematologia Pediatrica; formazione dei volontari, attività di mediazione linguistica e culturale e lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi ospedalieri».
Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del “diritto alla salute” nel suo significato più ampio e con questo progetto assiste 1.500 bambini e loro famiglie e i 42 membri del personale medico e paramedico.

Vista la sua attenzione verso i bimbi, la Marcia del Giocattolo, patrocinata dal Comune di Milano, vede l’importante partecipazione di Legnoland di Globo Giocattoli come presenter partner, Big Babol e Chupa Choco come fornitori ufficiali e DNA Sport Consulting per la regia organizzativa. Soleterre è il kids charity program, CityLife collabora per la location e A&C Consulting per la parte organizzativa.

QUOTA DI ISCRIZIONE – La quota d’iscrizione, oltre al braccialetto, comprende per gli adulti un gilet antivento e per i più piccoli un giocattolo Globo Giocattoli, differente per le diverse fasce d’età: un puzzle, una trottola o giochi in scatola tascabili. Le iscrizioni online sono ormai chiuse ma è possibile iscriversi ancora al villaggio Marcia del Giocattolo, allestito presso CityLife, sabato 16 dicembre dalle 12:00 alle 18:00 e domenica 17 dalle 7:30 alla partenza. Il prezzo del pettorale per gli adulti è di € 12 e di € 5 per i bambini (nati dopo l’01/01/2007).

INFORMAZIONI – www.marciadelgiocattolo.it

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Domani si corre l’8^Jesolo Moonlight Half Marathon e 10K
Domenica all’Allianz Vertical Run gli azzurri Emanuele Manzi e Valentina Belotti
Last Minute 100km Passatore: esordio di un top runner per battere Calcaterra. Mentre tra le donne…
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider