LMHM 2017: Veronica Angeloni va… Oltre il Limite

La pallavolista italiana accetta la sfida della trasmissione di Italia 1 e corre la Lago Maggiore Half Marathon 2017 in “staffetta” con il runner Maurizio Romeo. Sul percorso più panoramico d’Italia e sotto una pioggia battente entrambi fanno vedere di che pasta sono fatti.

L’emozione della prima volta al via di una gara podistica è unica. Te la porti dentro, la racconti agli amici, ma anche al “novellino” che incontri sui percorsi di allenamento o sui campi gara. E siamo convinti che anche per Veronica Angeloni sarà così.

Veronica Angeloni

Veronica, pallavolista italiana, ha corso i suoi primi 10 chilometri il 5 novembre 2017, alla Lago Maggiore Half Marathon. Non aveva mai coperto una simile distanza, perché come lei stessa racconta ai microfoni della trasmissione “Oltre il Limite” di Italia 1: “Le pallavoliste non corrono”.

A dir la verità, i chilometri sono stati per l’esattezza 10,5, la metà della mezza. L’altra metà l’ha corsa Maurizio Romeo, runner da qualche anno e una maratona, quella di Roma 2016, tra le esperienze più belle della sua vita.

“Nel 2006 mi sono ammalato, mi hanno trovato un linfoma, un tumore al sangue. La corsa e la maratona, dieci anni dopo, sono stati il mio modo di festeggiare. Splendido!” racconta Maurizio.

Maurizio ha coperto i primi 10,5 km e poi ha aspettato al traguardo Veronica: “Sono morta, ho le mani gelate, in realtà sono gelata dalla testa ai piedi. A un certo punto pensavo di non farcela, ma non ho mollato, non mollo mai. Sono felicissima!”.

Maurizio Romeo

Il tempo non è certo stato dalla loro parte: freddo e pioggia li hanno accompagnati dal primo all’ultimo chilometro.

Veronica, che ha sostituito all’ultimo Claudia Galanti nella sfida di “Oltre il Limite – La sfida sul Lago Maggiore”, non ha forse avuto il tempo necessario per prepararsi come avrebbe dovuto, ma il suo crono è più che buono: 1:04:00. Che sommato a quello di Maurizio ha dato un finale di 1:53:45. Ottimo, ma non sufficiente a battere l’1:37:11 di Massimiliano Rosolino e Lady Run Lisa Betti alla Huawei VeniceMarathon 2017.

Chissà se per Veronica, concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello VIP, è stato più ostico correre o sopravvivere all’interno della Casa più famosa d’Italia…

GUARDA LA PUNTATA DI “OLTRE IL LIMITE – LA SFIDA SUL LAGO MAGGIORE”

 

No Responses

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni