LMHM 2017: Veronica Angeloni va… Oltre il Limite

La pallavolista italiana accetta la sfida della trasmissione di Italia 1 e corre la Lago Maggiore Half Marathon 2017 in “staffetta” con il runner Maurizio Romeo. Sul percorso più panoramico d’Italia e sotto una pioggia battente entrambi fanno vedere di che pasta sono fatti.

L’emozione della prima volta al via di una gara podistica è unica. Te la porti dentro, la racconti agli amici, ma anche al “novellino” che incontri sui percorsi di allenamento o sui campi gara. E siamo convinti che anche per Veronica Angeloni sarà così.

Veronica Angeloni

Veronica, pallavolista italiana, ha corso i suoi primi 10 chilometri il 5 novembre 2017, alla Lago Maggiore Half Marathon. Non aveva mai coperto una simile distanza, perché come lei stessa racconta ai microfoni della trasmissione “Oltre il Limite” di Italia 1: “Le pallavoliste non corrono”.

A dir la verità, i chilometri sono stati per l’esattezza 10,5, la metà della mezza. L’altra metà l’ha corsa Maurizio Romeo, runner da qualche anno e una maratona, quella di Roma 2016, tra le esperienze più belle della sua vita.

“Nel 2006 mi sono ammalato, mi hanno trovato un linfoma, un tumore al sangue. La corsa e la maratona, dieci anni dopo, sono stati il mio modo di festeggiare. Splendido!” racconta Maurizio.

Maurizio ha coperto i primi 10,5 km e poi ha aspettato al traguardo Veronica: “Sono morta, ho le mani gelate, in realtà sono gelata dalla testa ai piedi. A un certo punto pensavo di non farcela, ma non ho mollato, non mollo mai. Sono felicissima!”.

Maurizio Romeo

Il tempo non è certo stato dalla loro parte: freddo e pioggia li hanno accompagnati dal primo all’ultimo chilometro.

Veronica, che ha sostituito all’ultimo Claudia Galanti nella sfida di “Oltre il Limite – La sfida sul Lago Maggiore”, non ha forse avuto il tempo necessario per prepararsi come avrebbe dovuto, ma il suo crono è più che buono: 1:04:00. Che sommato a quello di Maurizio ha dato un finale di 1:53:45. Ottimo, ma non sufficiente a battere l’1:37:11 di Massimiliano Rosolino e Lady Run Lisa Betti alla Huawei VeniceMarathon 2017.

Chissà se per Veronica, concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello VIP, è stato più ostico correre o sopravvivere all’interno della Casa più famosa d’Italia…

GUARDA LA PUNTATA DI “OLTRE IL LIMITE – LA SFIDA SUL LAGO MAGGIORE”

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Fly-Up Sport 2018: sei prove tra conferme e novità
Quante novità per il Firenze Urban Trail
GUARDA IL VIDEO – Il finale, da eroe, che non ti aspetti
Abbigliamento Accessori Calzature
Garmin Forerunner® 645 Music: tecnologia e musica per tutti i runner
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS