E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale

Oltre 1080 runner con Affari&Sport per l’11° Allenamento di Natale
Parte del ricavato andrà in beneficenza, 426 paia di calzature in prova test

E’ un successo. Come sempre e più di sempre l’Allenamento di Natale organizzato da Affari&Sport, il running shop brianteo che vanta due punti vendita, uno a Villasanta ed uno a Lecco, Patrocinato dal Comune di Villasanta e realizzato in collaborazione con il Gruppo Podistico Villasantese.

L’appuntamento è per sabato 16 dicembre 2017 con ritrovo davanti allo store Affari&Sport di Villasanta di via Confalonieri 103, alle ore 15:00, di fronte al Parco di Monza, per una corsa da circa 8 km e di 4 km per i camminatori. Nel mezzo una pausa ristoro a Cascina San Fedele.

Michele Ceccotti, titolare di Affari&Sport presenta la t-shirt 2017 (foto ©Roberto Mandelli)

Con le iscrizioni ancora aperte sono già state superate le 1080 persone iscritte e si arriverà facilmente a qualche centinaia in più, il numero dei possibili partecipanti non ha limite. Un’affluenza che riempie di gioia in primis perché parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione San Vincenzo De Paoli di Villasanta e perché sarà così una grandissima festa e un’occasione davvero speciale per scambiarsi gli auguri di Natale. I primi 1200 avranno la mitica maglietta di Affari&Sport dell’Allenamento di Natale, pezzi storici da collezionare anno dopo anno, di sicuro il colpo d’occhio per la foto di gruppo sarà qualcosa di eccezionale.

A VILLASANTA LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO
Allenamento di Natale che è stato presentato questa mattina, 7 dicembre, presso il Comune di Villasanta alla presenza del Sindaco Luca Ornago, partecipante runner attivo: “Ho saltato solo la prima edizione, poi sono stato sempre presente. Questo evento segna la continuità del lavoro fatto dal Gruppo Podistico Villasantese che spesso nell’anno organizza in zona. Insieme ad Affari&Sport facciamo rete coinvolgendo risorse nel nostro territorio. Non si può mancare, il merito di Michele Cecotti, titolare di Affari&Sport, è di aver pensato al Parco di Monza come luogo per questi eventi già 11 anni fa, lungimiranza non da poco”.

Presenti ovviamente anche i vertici del GP Villasantese: “Una collaborazione costante durante tutto l’anno, con anche i fini solidali per questa volta che impreziosisce e dà lustro all’iniziativa”.

Parte del ricavato delle iscrizioni all’11° Allenamento di Natale sarà devoluto alla Società San Vincenzo De Paoli

Infine, parola a Michele Cecotti titolare di Affari&Sport: “Il bello dell’allenamento di Natale è che coinvolgiamo non solo il runner puro, ma vi partecipano anche centinaia di camminatori per il Fit Walking e Nordic Wlaking. Un forte ringraziamento va al Comune di Villasanta e al GpV dove abbiamo una intesa unica. Un altro ringraziamento va a tutti gli sponsor, che più di sempre sento che ci sono vicini e credono fortemente in questo ritrovo che è semplicemente una scusa per passare un intero pomeriggio insieme e farsi gli auguri di Natale. Il tutto riusciamo a farlo donando anche parte del ricavato all’Associazione San Vincenzo De Paoli che opera in maniera egregia in questa zona”.

Numerosi gli sponsor di primissimo piano che hanno accettato di unire il loro brand a questo evento, come Brooks, Ortho-Spine, Ortholab Sport, Kreal Infissi, Snello Rovagnati, Reggia di Monza e Trippus Event Solution Online, che si sta occupando delle iscrizioni online.

Ben 425 saranno le calzature in prova che Brooks metterà a disposizione sabato e che farà testare ai runner presenti, un numero enorme considerando l’organizzazione necessaria per suddividerli in misure e in modelli maschili e femminili. In perfetto stile natalizio, per tutti i partecipanti, Brooks ha in serbo gadget e fantastiche sorprese oltre alla consueta dose di ‘Run Happy’ che da oltre un secolo contraddistingue la casa statunitense.

Come detto, sarà possibile partecipare a un allenamento speciale di Fit Walking e anche di Nordik Walking guidato dalla coach Silvia Ciceri e ci saranno tanti atleti testimonial Affari&Sport.

Lo special team Affari&Sport, infatti, può vantare nomi quali quelli di Dario Rognoni, Claudia Gelsomino, Ivana Iozzia, Mirco Canaglia, Tommaso Vaccina, Filippo Ba, Andrea Ruggiero, Eliana Patelli, Michele Fontana, Davide Raineri, Valeria Roffino e diversi

Gran finale con il ricco ristoro che, come ogni anno, verrà offerto a tutti i partecipanti alla conclusione dell’Allenamento: panettone e non solo.

INFORMAZIONI www.affariesport.com

La locandina dell’11° Allenamento di Natale

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre