Alla Milano21 Half Marathon c’è anche Sara Dossena

Ci siamo: domani, domenica 26 novembre, si disputerà la prima Milano21 Half Marathon. Sotto la Madonnina correranno più di 6.500 persone, che si divideranno tra le due gare in programma: la 21 km e la 10 km.

La partenza della Milano21 è fissata alle ore 9,15 con i runner ordinati secondo griglie dai colori associati ai pettorali lungo Viale della Liberazione.

I TOP RUNNER
Tra gli atleti che scriveranno il loro nome nell’Albo d’oro della “prima” milanese ci saranno anche alcuni big azzurri.
Nella mezza maratona, tra gli uomini il protagonista più atteso è Daniele Meucci (Esercito), che in maratona si è laureato campione europeo nel 2014 ed è giunto sesto ai recenti Mondiali di Londra, mentre sulla mezza “ha indossato” la medaglia di bronzo agli Europei 2016 e vanta un PB di 1:01:06 a New York 2013.

Tra le donne, la sfida sarà a tre: Fatna Maraoui (Esercito), campionessa italiana di corsa su strada sui 10 km in carica, Valeria Straneo (Laguna Running), mitica vicecampionessa mondiale di maratona nel 2013, e la giovane Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano), che nella stagione in corso ha fatto segnare 1:18:41 sulla mezza.

Al via della 10 km ci sarà anche Sara Dossena,che ci ha impressionato ed emozionato all’ultima Maratona di New York, con una gara all’attacco, condotta nel gruppo di testa per 32 km, un ottimo sesto posto in 2:29:39.

L’EXPO DELLA MILANO21 E IL RITIRO PACCO GARA
Il Villaggio Expo della Milano21 Half Marathon è in Piazza XXV Aprile sarà aperto oggi, sabato 25 novembre, dalle ore 10 alle ore 21, e domenica 26 novembre dalle ore 7.00 alle ore 13.00. Nella giornata di domani sarà però possibile ritirare il pacco gara soltanto dalle 7.00 alle 8.15.

Per disposizioni dell’Autorità di Pubblica Sicurezza l’accesso all’area dell’Expo avviene attraverso due appositi varchi, uno lato Corso Como e, l’altro, lato Corso Garibaldi.

Sarà necessario avere con sé la mail di conferma iscrizione per ritirare il pacco gara, in cui i partecipanti troveranno la maglia tecnica Diadora (nera per chi corre 21 km, bianca per chi ne corre 10) e i gadget degli sponsor mentre, a chiusura gara, riceveranno medaglia e finisher towel personalizzato FollowYourPassion.

SCOPRI LA CITTÀ CON FOLLOWYOURPASSION E MILANO CITYSIGHTSEEING
Una chicca, infine, interessante soprattutto per quanti, e sono parecchi, hanno scelto la gara come “pretesto” per godersi un week end in città: grazie alla collaborazione con Milano CitySightseeing, tutti i partecipanti e familiari della Milano21, troveranno nel pacco gara un voucher valido nelle giornate dal 24 al 27 novembre per acquistare i tour sui mitici bus panoramici a due piani rossi ad un prezzo speciale di 15€.

CLICCA E SCARICA IL PERCORSO DELLA 21K 

CLICCA E SCARICA IL PERCORSO DELLA 10K 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre