Oro, argento e bronzo: ecco le medaglie della CRAI CagliariRespira

La CRAI CagliariRespira è ormai alle porte: il 27 novembre le iscrizioni verranno chiuse e il 3 dicembre si potrà finalmente correre tra le strade del capoluogo sardo. In attesa di dare sfogo ancora una volta alla passione per la corsa, scopriamo l’oggetto a cui tutti gli atleti ambiscono: la medaglia di finisher.

ORO, ARGENTO, BRONZO E…
Sono quattro le tipologie di medaglie, una per ogni distanza prevista da questa decima CRAI CagliariRespira: la più ambita è certamente quella dei 21 km della mezza, color oro e di diametro 70 mm. A seguire la medaglia per la KaraliStaffetta, color argento di 60 mm, quella per la SeiKilometri non competitiva, color bronzo di 50 mm, e ultima, ma non per importanza, quella per i bimbi delle KidsRun del 2 dicembre, sempre di bronzo ma formato 40 mm.

IL DISEGNO
Tutte le medaglie sono state coniate sul fronte con il classico logo di rappresentanza della CRAI CagliariRespira e un timido profilo della città di Cagliari.

Quattro gare, quattro medaglie per la CRAI Cagliari Respira 2017

Quattro gare, quattro medaglie per la CRAI Cagliari Respira 2017

A rappresentare l’importanza di questa decima edizione, dieci stelline all’interno delle quali vengono ripercorsi gli anni dell’esordio e della crescita dell’evento: dal 2008 ad oggi.

Sul retro sono stati incisi, oltre al nome della manifestazione, il logo CRAI, la data e la categoria di appartenenza, con uno spazio vuoto che offe la possibilità a ogni singolo atleta di incidere il proprio tempo raggiunto. L’attaccamento territoriale, come di routine, non manca di certo.

Infatti, i nastri da cui pendono questi piccoli gioielli, sono dei colori rappresentativi della città di Cagliari, rosso e blu.

IL PERCORSO DRIBBLA I LAVORI
Il percorso della CRAI CagliariRespira è sempre lo stesso da anni: con partenza in Piazza M. Scopigno si procede nel centro storico tra viale Diaz, via Roma e Largo Carlo Felice. E’ proprio in questo punto che si affronterà l’unica deviazione prevista: causa lavori lungo corso Vittorio Emanuele, tutti gli atleti compiranno un giro intorno alla statua di Carlo Felice e proseguiranno la loro gara in via Mameli per poi risalire per via Caprera e riprendere da qui il solito percorso: viale Trento, viale Trieste, via Roma e via verso viale Poetto, il lungomare e le Saline del Molentargius.

ISCRIZIONI FINO AL 27 NOVEMBRE
E’ possibile iscriversi alla CRAI CagliariRespira 2017 attraverso il sito internet Enternow o scaricando l’apposito Modulo d’Iscrizione fino a lunedì 27 novembre. Pettorale 30,00 euro.

ACCOMODATION – Per prenotare una camera negli hotel convenzionati, clicca QUI.
INFORMAZIONI – www.cagliarirespira.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre