Oro, argento e bronzo: ecco le medaglie della CRAI CagliariRespira

La CRAI CagliariRespira è ormai alle porte: il 27 novembre le iscrizioni verranno chiuse e il 3 dicembre si potrà finalmente correre tra le strade del capoluogo sardo. In attesa di dare sfogo ancora una volta alla passione per la corsa, scopriamo l’oggetto a cui tutti gli atleti ambiscono: la medaglia di finisher.

ORO, ARGENTO, BRONZO E…
Sono quattro le tipologie di medaglie, una per ogni distanza prevista da questa decima CRAI CagliariRespira: la più ambita è certamente quella dei 21 km della mezza, color oro e di diametro 70 mm. A seguire la medaglia per la KaraliStaffetta, color argento di 60 mm, quella per la SeiKilometri non competitiva, color bronzo di 50 mm, e ultima, ma non per importanza, quella per i bimbi delle KidsRun del 2 dicembre, sempre di bronzo ma formato 40 mm.

IL DISEGNO
Tutte le medaglie sono state coniate sul fronte con il classico logo di rappresentanza della CRAI CagliariRespira e un timido profilo della città di Cagliari.

Quattro gare, quattro medaglie per la CRAI Cagliari Respira 2017

Quattro gare, quattro medaglie per la CRAI Cagliari Respira 2017

A rappresentare l’importanza di questa decima edizione, dieci stelline all’interno delle quali vengono ripercorsi gli anni dell’esordio e della crescita dell’evento: dal 2008 ad oggi.

Sul retro sono stati incisi, oltre al nome della manifestazione, il logo CRAI, la data e la categoria di appartenenza, con uno spazio vuoto che offe la possibilità a ogni singolo atleta di incidere il proprio tempo raggiunto. L’attaccamento territoriale, come di routine, non manca di certo.

Infatti, i nastri da cui pendono questi piccoli gioielli, sono dei colori rappresentativi della città di Cagliari, rosso e blu.

IL PERCORSO DRIBBLA I LAVORI
Il percorso della CRAI CagliariRespira è sempre lo stesso da anni: con partenza in Piazza M. Scopigno si procede nel centro storico tra viale Diaz, via Roma e Largo Carlo Felice. E’ proprio in questo punto che si affronterà l’unica deviazione prevista: causa lavori lungo corso Vittorio Emanuele, tutti gli atleti compiranno un giro intorno alla statua di Carlo Felice e proseguiranno la loro gara in via Mameli per poi risalire per via Caprera e riprendere da qui il solito percorso: viale Trento, viale Trieste, via Roma e via verso viale Poetto, il lungomare e le Saline del Molentargius.

ISCRIZIONI FINO AL 27 NOVEMBRE
E’ possibile iscriversi alla CRAI CagliariRespira 2017 attraverso il sito internet Enternow o scaricando l’apposito Modulo d’Iscrizione fino a lunedì 27 novembre. Pettorale 30,00 euro.

ACCOMODATION – Per prenotare una camera negli hotel convenzionati, clicca QUI.
INFORMAZIONI – www.cagliarirespira.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con Massimo De Donno si diventa runner in 21 giorni
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Stelvio Marathon, emozioni sul “Magic Pass”
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones