TUTTI I RISULTATI TDS DEL WEEKEND PODISTICO!

Scopriamo cos’è successo nel fine settimana podistico cronometrato Timing Data Service.

Bella, nonostante sia stata combattuta solo per le posizioni dalla quarta in poi, l’edizione 2017 della 100km del Val di Noto, nel territorio ligure del savonese: nella gara maschile vittoria schiacciante per Enrico Maggiola che ha dato quasi 13 minuti a Massimo Buccafusca ed 1 ora e 35 minuti a Francesco Cesare. Eccezionale la gara di Lara la Pera, vincitrice della corsa femminile, nonché ottava assoluta con un crono inferiore alle 10 ore: alle sue spalle di 1 ora e 23 minuti Rita Carrotta ed a più di 1 ora e mezza Melissa Lionti.

A Segni, in provincia di Roma, Jean Baptiste Simukeka ha vinto la 20k del Trail dei Monti Lepini, dando più di 3 minuti ad Emanuele Manzi e più di 9 a Stefano Fantuz. Ad imporsi nella gara femminile, che ha visto alla partenza solo sei atlete, Barbara Bani, quinta assoluta in meno di 2 ore, seguita da Lidia Mongelli, quattordicesima, e da Giovanna Albertini, diciannovesima.

Nella sesta edizione della Reggio Calabria Half Marathon, vittoria per Alessandro Brancato, seguito dal marocchino Bibi Hamad e da davide Pirrone. Al femminile, eccellente prestazione per Palma De Leo, diciannovesima assoluta, seguita da Chantel Magengezha e da Ginevra Benedetti.

Nella nona edizione della Corriamo incontro alla sicurezza stradale di domenica 5 novembre Giampietro Anastasi ha avuto la meglio su Daniele Di Stefano e Paolo Pollastrini, mentre nella gara femminile Laura Casasanta, decima assoluta, ha preceduto Loredana Napoleone e Flavia Marino.

Ad Ozieri, in provincia di Sassari, si è disputata la sesta Ozieri Half Marathon che ha visto tagliare per primo il traguardo a Salvatore Mei, seguito da Stefano Pintore e Tiziano Melia; al femminile, invece, la vittoria se l’è aggiudicataMaria Cruz Freire davanti a Simona Longu e Silvia Piras.

Nell’anconetana Marcialonga Lauretana è stato Massimiliano Strappato a tagliare per primo il traguardo, davanti a Luigi Gramaccini, secondo per soli 23”, e Federico Cariddi; al femminile, Alessia Pistilli ha avuto la meglio su Azzurra Ilari e Denise Tappatà.

A Pontassieve, Firenze, il trentottesimo Trofeo La Torre ha visto il podio maschile interamente occupato da atleti marocchini, con Dakhchoune che ha avuto la meglio su El Ouadi e su Lablaida; nella gara femminile, invece, podio tricolore con Simona Sardi, Elisa Parrini e Susanna Neri.

A Cisterna di Latina si è disputato il trentaquattresimo Trofeo Ippoliti, nel quale Ali Mohamed Sheik Abdikadar ha battuto Mohamed Zerrad e Davide Di Folco, mentre al femminile Maria Casciotti ha sconfitto Claudia Leandri e Valentina Milone.

Infine Villaverla, Vicenza, domenica ha ospitato la decima Mezza Maratona dei 6 Comuni, con podio maschile composto da Simone Cortiana, Davide Fontana e Massimo Cappelletti e podio femminile occupato da Chiara Renso, Maria Zanardi e Giulia Madella, e la 30km delle Piccole Dolomiti, vinta da Alessandro Splendore, che ha preceduto Matteo Vecchietti e Matteo Cattelan, ed Anna Zilio, prima davanti a Federica Menti ed Elena Polato.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Federica Dal Rì conquista il tricolore e l’Agsm Veronamarathon
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli