STAGE DI CORSA IN KENYA: 15 GIORNI DI ALLENAMENTI E TURISMO

Organizzato da RunningZen e da Territorio Turismo e Sport Aosta con la collaborazione di The Kenya Experience, lo stage consentirà di trascorrere due settimane ad Iten a base di allenamenti in altura in compagnia di allenatori ed atleti top keniani, workshop tecnici e seminari.

KENYA – Vuoi trascorrere due settimane, dal 5 al 20 gennaio 2018, allenandoti sotto il sole keniano, seguito dalla competenza, dall’esperienza e dalla professionalità di tecnici ed ex top atleti kenioti, oltre che dalle competenze tecniche del professor Ignazio Antonacci, titolare e creatore di RunningZen? Non ti resta che partecipare allo stage organizzato da RunningZen e Territorio Turismo e Sport Aosta di Chiara Raso assieme a The Kenya Experience, azienda londinese fondata da Gavin e Lauren, marito e moglie giunti ad Iten nel 2010 e qui rimasti fino al 2013: lo stage, infatti, si terrà ad Iten, centro abitato che si trova nella Rift Valley, all’interno dell’High Altitude Training Centre di Lornah Kiplagat.

LO STAGEOrganizzare stage per podisti amatori, offrendo un supporto organizzativo e tecnico al fine di creare gruppi dall’Italia interessati a vivere un’esperienza sportivo-culturale nel Paese che vanta i runner più veloci del mondo: è questo il fine dello stage Kenya che consentirà di coniugare gli itinerari turistici con gli allenamenti in altura. Iten, infatti, si trova a 2.400 metri di altitudine e durante tutto l’anno vanta un clima caldo e soleggiato. Inoltre tutte le sessioni d’allenamento saranno guidate ed assistite da un team di allenatori professionisti ed accompagnate da runner keniani locali. Le sessioni di allenamento includeranno lunghi, velocità in pista, salite, fartlek, corsa di scarico, allenamenti di forza, conditioning, mobilità, core e flessibilità.

LO STAFF – Lo stage vedrà la partecipazione di atleti, ex atleti e tecnici di primo piano, tra cui Willy Songok, ex atleta professionista di corsa su strada, Hugo Van Der Broek, allenatore professionista che vanta un personale di 2h12′ in Maratona, il giovane atleta Enock Kiprop, Sylvia Kibet, la due volte medaglia d’argento ai campionati del Mondo sui 5.000 metri, Chiara Raso, italian branch Manager di The Kenya Experience ed Ignazio Antonacci, mister RunningZen, docente di educazione fisica e consulente running e triathlon.

IL SOGGIORNO – Lo stage prevederà un soggiorno in pensione completa con pernotto in camere doppie deluxe dotate di tutti i servizi, un ambiente d’allenamento world class, una palestra perfettamente equipaggiata, una piscina riscaldata esterna e cuochi professionali con cucina locale. Gli allenamenti inizieranno alle ore 6:30 con la Morning Run e proseguiranno con seminari, palestra, piscina, visite guidate e workshop teorici su allenamento ed alimentazione.

INFO QUOTE E PRENOTAZIONI – Per info dettagliate su quote pacchetto e/o prenotare il tuo Stage Running Vacanza in Kenya: Ignazio Antonacci ignazioantonacci@runningzen.itTel 338.9803260.

INFORMAZIONI – www.runningzen.net

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
E’ da record la 1^ Edizione della Raiffeisen Bank Bucharest MARATHON
Mezza di Treviso tutta italiana: Solone e Boccalini trionfano a tempo di record       
La 9a Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba si avvicina !
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile