ALLA SCOPERTA DEI RISULTATI DEL WEEKEND FIRMATI TDS

Com’è andato il weekend podistico firmato Timing Data Service? Ecco qui tutti i vincitori ed i podi del fine settimana, iniziato sabato con la Mezza delle Terme padovane e conclusosi con la prima edizione de La Mezza d’Italia, regolarmente partita alle… 12:21!

Diego Avon, Matteo Gobbo e Michele Bedin sono stati i primi tre atleti a tagliare il traguardo della Corri la Mezza… alle Terme, 21k che si è disputata in provincia di Padova: nella gara femminile, la vittoria è andata a Maurizia Cunico, che ha avuto la meglio su Sonia Maria Lopez Conceicao e Silvia Sommaggio. È stato invece Andrea Sanguinetti ad imporsi nella Dieci alle Terme, precedendo Simone Cortiana e Bakari Camara, mentre al femminile il podio è stato occupato da Beatrice Boccalini, Laura Dalla Montà e Paola Doro.

È stato il marocchino Abdelhamid Ez Zahidy a vincere la prima edizione de La Mezza Maratona d’Italia, seguito da Matteo Pio Notarangelo e da Giorgio Calcaterra, organizzatore della 21k; al femminile, invece, la più veloce è stata Pamela Gabrielli, seguita da Ilaria Guasparri e Francesca Bravi.

Nella San Nicola Half Marathon il più veloce è stato Luigi Zullo, seguito da Vito Sardella e dallo spagnolo Salcedo Francisco Pedrero, mentre nella gara femminile Maria Ceglia ha avuto la meglio su Daniela Francesca Hajnal ed Antonella Capitanio. Nella 10k, invece, vittorie per Francesco Milella e Valeria Straneo, seconda assoluta.

Ahmed Kader Mohamed si è imposto nella sesta ViviDragona di Roma, davanti a Simone Valentini ed Igor Toppi, mentre al femminile il podio è stato occupato da Antonella Faiola, Giovanna Ungania e Danuta Chorodynska. A Velletri, nel secondo Trofeo Carrefour Market gruppo Deserti, la vittoria se l’è aggiudicata Alexandru Ciumacov, seguito da Elias Embaye e Cherkaoui El Makhrout, mentre tra le donne si è imposta Maria Casciotti seguita da Stefania Pellis e Noemi Felici.

È stato il keniota Henry Kimani Mukuria a vincere la sesta RunRivieraRun Half Marathon di Savona, seguito dall’italiano Matteo Pezzana e dal marocchino Mohamed Rity; vittoria keniota anche al femminile, con Viola Chepngeno che ha preceduto Eufemia Magro ed Elisa Rullo.

A Catania si è disputata la sesta Maratonina Blu Jonio, vinta dal marocchino Mohamed Idrissi, seguito da Francesco Nastasi ed Alberto Amenta. Al femminile, invece, Alessia Tuccitto ha preceduto Elena Terracciano e Rosalba Pinto Ravì.

Infine domenica si è anche corsa la quarta edizione della Mezza Maratona città di Ancona, vinta dal marocchino Youness Zitouni, seguito da Luigi Gramaccini e Federico Cariddi; al femminile la vittoria se l’è aggiudicata Marcella Mancini, che ha preceduto Cristina Marzioni e Denise Tappatà.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
1 Mese al Campaccio Cross Country
10 motivi per correre la Volkswagen Prague Marathon 2019
Genova Marathon, scrive l’organizzatore: La colpa è dei…