IN 1000 QUESTA DOMENICA ALL’ALLENAMENTO ‘HAPPY HOUR’ DELL’AGSM VERONAMARATHON TOUR DE SPORT BY AGSM VERONAMARATHON E DECATHLON

VERONA – E’ davvero tanta ma mai troppa la voglia di correre dei veronesi. E così Agsm Veronamarathon per questa domenica 29 ottobre in occasione dell’ultimo appuntamento di questo 2017 con gli Happy Hour Veronamarathon ha pensato bene di fare le cose in grande stile. Insieme ai negozi Decathlon di San Giovanni Lupatoto e Villafranca ha organizzato un allenamento collettivo a tre settimane dalla maratona e la risposta degli appassionati è stata grandiosa. Le iscrizioni sono ancora aperte, ma si sono registrati già in mille e si ritroveranno questa domenica a correre insieme. Un importante momento di attività fisica ma soprattutto di divertimento, unione e condivisione.

La data 29 ottobre non è per nulla casuale, la tempistica  è perfetta, ormai tutte le tabelle di allenamento riportano sempre il così detto ‘lungo’ a tre settimane dalla maratona. Ma questo evento è davvero per tutti,  anche per chi fa le distanze minori. Ricordiamo che domenica 19 Novembre ci sarà la maratona da 42km, la Cangrande Half Marathon da 21,097km oppure la Last 10km.

PERCORSO – Luogo di partenza e arrivo è Corte Molon, ritrovo ore 8.30 e partenza fissata alle ore 9, si correrà con i ragazzi istruttori del Veronamarathon Team, ma anche insieme ai pacer della Agsm Veronamarathon che detteranno il ritmo e daranno consigli su un percorso circolare di circa 7km da percorrere quante volte si vorrà a proprio piacimento e per quanto tempo si vorrà. Previsto e garantito un ristoro durante l’allenamento presso lo Sport Center Bottagisio. Il ritmo dei pacer che accompagneranno l’allenamento sarà di 4’30″/5’00″/5’30″/6’00” al km

Per ben 3 ore al massimo il percorso sarà garantito sia per la viabilità che per i ristori, fine allenamento previsto massimo alle ore 12, c’è spazio a seconda delle capacità fisiche di fare anche 28 o 35km.

L’incontro ‘di corsa’ è dedicato al divertimento e al benessere dei veronesi ma non solo, aperti a tutti, uomini e donne con qualsiasi tipo e livello di allenamento, da chi solo cammina fino all’agonista, senza limiti di età, dagli zero ai cent’anni, dal passeggino fino a chi già corre abitualmente. Fino in fondo rimane così la filosofia dei nostri ‘Happy Hour’, allenamenti collettivi dove negli incontri serali precedenti hanno partecipato sempre oltre duecento persone. Niente agonismo, ma solo voglia di divertimento, socialità, benessere. Neofiti, runner di ogni tipo, camminatori, uomini e donne, lenti o veloci, tutti sono invitati a partecipare. Sarà anche il modo per trovare nuovi amici ‘di corsa’ oltre ad avere consigli tecnici.

PACCO GARA e PASTA PARTY – Evento totalmente gratuito, ma per tutti comunque vi sarà un pacco gara con tanti omaggi ed un Pasta Party finale perché quando gli allenamenti sono faticosi e lunghi è giusto reintegrare subito e le feste ‘running’ come sarà questo allenamento poi quando si fanno si fanno per bene fino in fondo.

ISCRIZIONI – Nel frattempo procedono a gonfie vele le iscrizioni sia alla AGSM Verona Marathon che alla Cangrande Half Marathon. Iscrizioni che potranno essere effettuate online fino alle ore 24:00 di giovedì 16 novembre. Dopo tale data sarà possibile acquistare il proprio pettorale solo all’interno dell’Expo Marathon nei giorni di venerdì 17 novembre dalle ore 15:00 alle 20:00 e sabato 18 novembre dalle ore 10:00 alle 20:00, mentre non verranno, invece, effettuate iscrizioni il giorno della gara.

Per iscriverti alla AGSM Verona Marathon clicca QUI.

Per iscriverti alla Cangrande Half Marathon clicca QUI.

Per iscriverti alla Last 10km Marathon clicca QUI.

INFORMAZIONI – www.veronamarathon.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli