MENO DI TRE SETTIMANE ALL’EKIRUN 2017 – SCOPRI GLI ALLENAMENTI DI DANILO GOFFI

Allenati per la Staffetta con le schede di Danilo Goffi: scegli tra l’allenamento principiante, base, medio ed avanzato e prepara al meglio la tua Ekirun 2017!

MILANO – Slittata a domenica 12 novembre 2017 a causa del gran caldo estivo, la Ekirun 2017, la Staffetta di origine giapponese, sta per approdare a Milano. Ma come prepararsi per l’evento podistico avendo a disposizione poco meno di tre settimane? Semplicemente seguendo le tabelle studiate apposta da Danilo Goffi per aiutare tutti ad arrivare al top il giorno della gara.

PRINCIPIANTI – La tabella principianti prevederà per questa settimana un allenamento da 30′ di corsa lenta, uno di 15′ di corsa facile seguita da 4k di corsa veloce ed uno da 35′ di corsa lenta. La seconda settimana sarà caratterizzata da una seduta di 30′ di corsa lenta, una caratterizzata da 3k di corsa lenta, 3k di corsa veloce ed 1k di corsa lenta, ed una terza da 40′ di corsa lenta. L’ultima settimana prevederà due soli allenamenti, uno da 40′ di corsa lenta ed uno composto da 3k di corsa facile, 3′ di corsa veloce con un recupero di 3′, 2′ di corsa veloce con recupero di 2′ ed 1′ di corsa veloce con recupero di 1′.

BASE – La tabella base prevederà una prima settimana con una seduta da 8k di corsa lenta, una da 2k di corsa facile, 4k di corsa lenta e quattro ripetute sui 400m con 2′ di recupero e l’ultima da 8k di corsa lenta. La seconda settimana prevederà un allenamento da 8k di corsa lenta, uno da 4k di corsa lenta, 3k di corsa media e 2k di corsa veloce ed uno da 10k di corsa lenta. La terza settimana sarà caratterizzata da due sedute, una di 30′-40′ di corsa lenta ed uno di 3k di corsa lenta e sei ripetute sui 600 metri con 200 metri di recupero.

MEDIO – L’allenamento Medio sarà tarato sulle quattro sedute: la prima settimana prevederà una seduta da 8k di corsa lenta, una da 3k di corsa facile con cinque ripetute sui 1.000 metri, una da 8k di corsa lenta ed una da 15′ di corsa facile con dieci ripetute sui 400 metri. La seconda settimana sarà contraddistinta da un allenamento di 10k di corsa lenta, uno di 5k di corsa lenta, 4k di corsa media e 3k di corsa veloce, uno di 10k di corsa lenta ed uno di 3k di corsa facile, 3k di corsa veloce con 5′ di recupero, 2k di corsa veloce con 5′ di recupero e 1k di corsa veloce. L’ultima settimana prevederà una seduta da 8k di corsa lenta, una di 3k con dieci ripetute sui 400 metri a ritmo gara ed una di 8k di corsa lenta.

AVANZATO – Anche questo allenamento sarà strutturato sulle quattro sedute settimanali e prevederà una prima settimana che prevederà una totale elasticità nei chilometri di corsa lenta e numerose ripetute tra i 500 ed i 1.000 metri.

ISCRIZIONI – Per iscriverti alla Ekirun 2017, clicca QUI.

INFORMAZIONI – www.ekirun.it

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