TUTTO IL BELLO DI BARI IN UNA CORSA IL 29 OTTOBRE C’È LA SAN NICOLA HALF MARATHON

Torna l’appuntamento autunnale con la mezza maratona nel capoluogo pugliese. Da venerdi 27 ottobre l’Expo in Piazza Libertà con la possibilità di iscriversi alle prove non competitive sui 5, 10 e 21 km.

Domenica 29 ottobre il via alla quinta edizione della San Nicola Half Marathon, manifestazione podistica internazionale, certificata “bronze level” secondo la recente classificazione FIDAL. Per il secondo anno la manifestazione è gestita da MG Sport in collaborazione con La Fabrica di Corsa e fa parte del circuito di eventi FollowYourPassion – 4 mezze maratone e 1 triathlon medio – che si sta imponendo a livello nazionale come principale punto di riferimento per gli appassionati di endurance sport.
Lo scorso anno erano 2.000 i runner allo start. Quest’anno l’andamento delle iscrizioni lascia prevedere una crescita dei partecipanti.
Due formule di gara competitive: mezza maratona e 10 km. Tre le formule non agonistiche, aperte ad appassionati di tutti i livelli: 21, 10 e 5 km.

Tutti i percorsi sono pianeggianti, con ampi tratti sul Lungomare (occhio al possibile trabocchetto del vento!), non prevedono nessuna insidia da altimetria, eccessiva presenza di curve o fondo stradale. Arco di partenza e arrivo in Corso Vittorio Emanuele, all’altezza di Piazza della Libertà.
Lungomare, centro città, Bari Vecchia: per una mattina la possibilità di vivere tutto il bello di Bari, in una festosa occasione di sport cui parteciperà Valeria Straneo, primatista italiana di maratona, vicecampionessa Mondiale 2013 sulla distanza dei 42,195 km, che sarà al via nella 10 km.
Le iscrizioni alla gara sono ancora aperte e si effettuano on line sul sito: http://www.followyourpassion.it/bari21halfmarathon.html

Diversi punti iscrizione in città dove potersi registrare – entro e non oltre giovedi 26 ottobre alle ore 12 – alle prove non competitive: Gem2Sport, Via Oberdan 14; Ottica Valerio, Via Zuppa 12; Vivi e Sorridi, Via De Rossi 91; Parafarmacia Umbertina, Via Cognetti 48. C’è un punti iscrizione anche a Bisceglie presso Gem2Sport di Via Monterisi 16.
Da venerdi 27 ore 16,00 aprirà l’Expo gara in Piazza della Libertà: qui, oltre al ritiro dei pacchi gara, sarà ancora possibile effettuare l’iscrizione. L’Expo gara sarà aperto il 27 sino alle ore 19,00, poi sabato 28 ottobre dalle ore 10 alle ore 20 e domenica 29 ottobre dalle ore 7 alle ore 9.
A proposito di pacchi gara: con la quota di iscrizione i runner si assicurano, unitamente al pettorale, un gilet Diadora (sponsor dell’evento) antivento realizzato in tessuto ultraleggero, una medaglia da collezionare e un finisher towel personalizzato FollowYourPassion.

Domenica in gara disponibile un servizio pacer nella mezza maratona agonistica, che porteranno al traguardo in 1h25′, 1h35′, 1h45′.

Previsto un deposito sacche e spogliatoi per gli iscritti, con gazebo situati nell’area servizi adiacente a Piazza della Libertà.

Per chi arriva in auto c’è il parcheggio Park& Ride di Corso Veneto da cui c’è un servizio navetta per arrivare in zona partenza. Il servizio termina alle ore 8,30 quando Corso Veneto sarà chiuso per lo svolgimento della gara.

Per tutte le info ci sono il sito internet www.followyourpassion.it e la pagina Facebook www.facebook.com/sannicolahalfmarathon.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre