ANNA E LA SUA MARATONA DI VENEZIA: 42K DA CORRERE CON IL SORRISO

La giovane farmacista milanese domenica 22 ottobre sarà al via della trentaduesima edizione della VeniceMarathon: al suo fianco, l’amico Filippo, che la accompagnerà nell’impresa, Ignazio Antonacci, di RunningZen, che l’ha preparata ed allenata fin’ora… e noi di RunToday!

“Sono piuttosto tesa, per l’avventura che affronterò domenica a Venezia: la distanza della Maratona è lunga, ed io ho incontrato numerose difficoltà, in questi mesi di allenamento, anche se devo dire che sono rimasta colpita dall’incitamento e dal sostegno che sto ricevendo da parte di tantissime persone che passano dalla farmacia dove lavoro per farmi forza, raccontarmi il percorso, lasciarmi qualche consiglio o darmi ‘semplicemente’ un abbraccio o un augurio di buona fortuna e buon divertimento… e questa devo dire che è una cosa assolutamente inaspettata e bellissima!”

A parlare è la ‘nostra rossa’ Anna Lauria che, qualche mese fa ha deciso – o si è lasciata convincere? 😉 – a prendere parte alla VeniceMarathon, la sua prima 42k, la bella gara veneziana che si correrà domenica 22 ottobre tra Strà e Venezia. Con lei, le schede di allenamento, i consigli e la professionalità di Ignazio Antonacci, Mister RunningZen, che l’ha accompagnata dall’inizio alla fine di quest’impresa “con tanta, tanta, taaaanta pazienza”, sottolinea Anna.

“Non ho previsioni cronometriche, non più – prosegue Anna – voglio solo arrivare a tagliare il traguardo stando bene e sorridendo… insomma, mi voglio divertire. Inoltre correrò tutti e 42 i chilometri con un amico, Filippo, cosa che, devo dire, mi dà una certa tranquillità… In questi giorni ho cercato di riposare, mangiare bene e bere solo acqua… speriamo!”

A questo punto lasciamo Anna a godersi le ultime ore prima della gara, pronti ad accoglierla festanti domenica, a fine gara… perché lei, comunque vada, ha già vinto.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Presentata la Generali Milano Marathon con Urbano Cairo. T-shirt by Under Armour
E’ da record la 1^ Edizione della Raiffeisen Bank Bucharest MARATHON
Mezza di Treviso tutta italiana: Solone e Boccalini trionfano a tempo di record       
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile