TUTTI I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL FINE SETTIMANA? TE LI DICE RUNTODAY!

Alla scoperta di tutti i risultati delle gare del weekend, da venerdì 13 a domenica 15: scopri i vincitori ed i podi delle più suggestive gare nostrane cronometrate da Timing Data Service.

Il weekend podistico questo fine settimana è iniziato venerdì a Limone del Garda, Brescia, dove era in programma il Vertical Grèste de la Mughéra che ha visto la gara maschile vinta dall’italiano Philip Gotsch, seguito dal connazionale Patrick Facchini e dal norvegese Stian Argenmund. Nella gara femminile, invece, la vittoria se l’è aggiudicata la francese Christel Dewalle, seguita dalla tedesca Michelle Maier e dall’italiana Camilla Magliano. Sempre venerdì, ma in provincia di Siena, si è corsa la prima Staffetta Ecomaratona del Chianti, vinta dal Team Chianciano Terme in 19’50”, seguito dal Team Giglio in 20’31” e da Il Campino in 20’37”.

Nella The Grid – Sprint 10k di Melliena, a Malta, che si è corsa sabato 14 ottobre, vittoria nella gara maschile per Ryan Farrugia, seguito da Kyle Darmanin ed Alan Curmi, in quella femminile per Julie Alexandra, seguita dalla lettone Dzintra Grech e dalla maltese Tara Abdilla.

Sabato 14 ottobre, sempre a Limone del Garda, si è corsa la Limone Extreme Skyrace: nella 29k vittoria per Marco Degasperi, seguito dallo spagnolo Jan Margarit e dal tedesco Stefan Knopf, al femminile vittoria per la svedese Tove Alexandersson, seguita dalla tedesca Michelle Maier e dall’ungherese Ragna Debats. Nella Extreme 10k, infine, vittorie per Marco Filosi e per la francese Elise Rouchy: terza la prima italiana, Daniela Vassalli.

Domenica 15 a bagnoli di Rosandra, Trieste, si è tenuta la trentottesima Su e zo pei clanz, vinta da Alessio Milani, seguito da Paolo Massarenti e Lorenzo Masi, mentre al femminile la vittoria è andata ad Elena Cinca, seguita da Elisa Turolo e Sara Crisci. A Castelnuovo Berardenga, Siena, è stato il giorno dell’undicesima Ecomaratona del Chianti: podio maschile composto da Andi Dibra, Davide Cavalletti ed Antonino Guadagnino, podio femminile con Daniela Furlani che ha preceduto Maria Catena Pizzino e Francesca Patuelli. Nel Chianti Trail 21k, invece, la vittoria è andata all’inglese Phil Gale ed a Emanuela Martinelli.

A Castellammare di Stabia si è corsa la Walk for Life La Dieci del Mare 10k, vinta da Antonello Barretta e Teresa Catalano. A Santa Teresa di Riva, Messina, nel Trofeo Curri chi ti Pigghiu hanno vinto Paolo Iovacchini e Nadiya Sukharyna. A Pieve di Soligo, Treviso, è stato il giorno del Trail del Prosecco Superiore, nel quale si sono imposti Lucio Fregona e Lucia Forte.

Ad Augusta, Siracusa, nella Stramegara 2017 si sono imposti Luigi Spinali e Fiorella Valvo. Nella Roma URBS Mundi, vittorie per Delian Dimko Stateff e Sofiya Yaremchuk, mentre ai Campionati Regionali Individuali e di Società di Corsa in Montagna di Enego, Vicenza, si sono imposti Patrizia Zanette e Martino De Nardi.

Nella quarta Mezza Maratona Ogliastra Massimiliano Nocco ha avuto la meglio su Gianfranco Cancedda e Francesco Codonesu, mentre Maria Grazia Piras ha battuto Simona Longu e Sonia Loddo. A Frosinone si è corso il terzo Trofeo Città dei Papi, vinto da Pasquale Roberto Rutigliano ed Eleonora Bazzoni. Sono stati Stefano Massimi ed Ilaria Sabbatini, invece, ad imporsi nel trentunesimo Trofeo di porto Sant’Elpidio.

Marco Romano si è imposto nella diciassettesima Mezza Maratona Città di sabaudia, seguito da Marco Quaglia e Davide di Folco; al femminile la vittoria è andata a Fabiola Desiderio, seguita da Elisa Marcoccia e Roberta Andreoli. Tripletta keniota alla sedicesima Half Marathon Cremona, con James Murithi Mburugu che ha avuto la meglio su Paul Kariuki Mwangi e Joash Koech Kipruto; tripletta keniota anche al femminile, con Winfridah Moraa Moseti davanti a Pauline Maragoi Esikon ed Ivyne Jeruto Lagat: prima italiana, Claudia Gelsomino, quinta assoluta.

Prima vittoria in carriera per il giovane veronese Marco Pajusco nell’undicesima International Lake Garda Marathon, seguito da Pietro Colnaghi e Michal Prochazka, mentre al femminile Chiara Milanesi ha battuto l’inglese Beth Skelton e Gerlinde Baldauf. Infine nell’undicesimo Giro delle Mura di Loano la vittoria è andata al marocchino Mehdi El Maamari e da Laura Papagna.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre