ANNA LAURIA: A DIECI PASSI DALLA VENICEMARATHON 2017

Tra lei e l’arrivo ci sono ancora un allenamento domenica prossima, circa 300k di macchina… ed i famosi, e famigerati, 42k della Maratona di Venezia: continua il viaggio di Anna per diventare una maratoneta. Sostieni il suo sogno, sostieni la Rete del Dono, il progetto Charity della VeniceMarathon.

VENEZIA – Mancano ormai solo dieci giorni alla trentaduesima edizione della VeniceMarathon, la mitica 42k veneziana che domenica 22 ottobre 2017 condurrà le migliaia di atleti iscritti da Strà fino a dopo Piazza San Marco. Come ormai d’abitudine, la Maratona sarà affiancata da una Garmin 10k, una corsa non competitiva che percorrerà gli ultimi chilometri, i più suggestivi!, della 42k. In gara, domenica 22, anche la giovane Anna Lauria, farmacista milanese che stiamo seguendo da qualche mese in questo suo viaggio di avvicinamento alla Maratona, la sua prima.

“Comincia a salirmi un po’ di tensione – ammette Anna che domenica scorsa ha svolto un allenamento di 10k partecipando a Milano alla DeejayTen, l’ormai classica dieci chilometri organizzata da Linus –: durante l’estate mi sono potuta allenare poco e non sempre bene, quindi sono ormai sei settimane che ‘inseguo’ la forma migliore… Comunque le sensazioni domenica, in gara, sono state buone…”

La prossima dovrebbe essere la ‘settimana scarico’… riposerai, correrai, ti allenerai in altri modi… “La prossima dovrebbe essere la ‘settimana scarico’ – conferma Anna – ma purtroppo non me la posso permettere… devo mettere ancora chilometri sia nelle gambe che nella testa… per questo motivo domenica correrò. Cosa ancora non so, so solo che lo farò in compagnia delle Wir, le Woman in Run: probabilmente prenderò parte alla Avon Running, le 5k e 10k non competitive dedicate alle donne e che quest’anno festeggerà il ventesimo anniversario… ma potremmo anche optare per una corsa non competitiva con qualche chilometro in più a Carate Brianza…”

Lasciamo Anna ai suoi ultimi allenamenti e, soprattutto, ai suoi pensieri: perché, alla fine, è normale e corretto temere, guardandoli con deferenza, quei mitici, infiniti, eterni 42 chilometri… che se fossero per tutti, ecco, saremmo appunto tutti maratoneti…

In più, un altro valido motivo per correre la VeniceMarathon sarà la possibilità di aderire alla Rete del Dono, il progetto charity della Maratona di Venezia, come ha già fatto Anna, che ha deciso di sostenere la Disabili No Limits Onlus di Giusy Versace, che sarà testimonial e madrina dell’evento veneziano. Per saperne di più e sostenere anche tu il progetto di Anna, clicca QUI.

COME FUNZIONA LA RETE DEL DONO– La Rete del Dono è una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit. I protagonisti della Rete del Dono sono le ONP, i loro sostenitori e i donatori. Le ONP possono promuovere i loro progetti iscrivendosi al portale. La Rete del Dono si occupa di devolvere alle ONP beneficiarie le donazioni ricevute attraverso il portale, tenendo conto delle preferenze espresse da donatori e sostenitori. I sostenitori possono sostenere le campagne di crowdfunding con iniziative personali di raccolta fondi (personal fundraising). I donatori possono effettuare donazioni online a favore delle ONP presenti sul portale – utilizzando carta di credito o conto PayPal; partecipare a un’iniziativa di raccolta fondi organizzata da un sostenitore – Personal Fundraiser – facendo una donazione a suo favore; invitare parenti ed amici a fare lo stesso, alimentando così il circuito virtuoso della solidarietà. Il crowdfunding per il Non profit e per le Onlus è una forma di raccolta fondi che permette a più persone di mettere in comune risorse e sforzi per finanziare un progetto di utilità sociale, secondo un principio di collaborazione che parte dal basso. Con il meccanismo del personal fundraising le campagne di raccolta fondi aumentano la loro viralità e la loro potenzialità di coinvolgimento.

ISCRIZIONI – Per iscriverti alla Venicemarathon 2017, scoprire il regolamento e conoscere le quote dei pettorali, clicca QUI. Per la 10k Garmin, invece, clicca QUI.

INFORMAZIONI – www.huaweivenicemarathon.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE PERCORSO GIÀ SEGNALATO E TESTABILE!
DOMENICA 29 OTTOBRE C’E’ LA MEZZA MARATONA D’ITALIA A IMOLA
BRESCIA ART MARATHON 2018: 31 OTTOBRE…ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE