TUTTI I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL FINE SETTIMANA

Complimenti a Giovanni Gualdi ed a Emma Quaglia che a Darfo Boario Terme sono diventati i nuovi Campioni Italiani Master di Mezza Maratona. Ma si è corso un po’ in tutt’Italia… scopriamo dove e chi sono stati i vincitori!

Mentre venerdì 29 settembre a Martinengo, Bergamo, si è corso il XX Palio delle Porte, valido come quinta Prova del Circuito Diamond Cup, vinto da Ahmed Nasef e da Federica Zenoni, a Spilimbergo, Pordenone, sabato 30 settembre è stato il giorno dell’ottava Staffetta Spilimbergo Città del Mosaico 6×1 Ora e 1×6 Ore.

Domenica 1 ottobre si sono, invece, corse la maggior parte delle gare del fine settimana, a partire dalla Villasimius Nature Race di Villasimius, Cagliari, ed il quinto Trofeo Dell’Angelo di Priolo, dove si sono imposti Alessandro Vizzini e Firella Valvo.

Bella e combattuta anche l’affascinante Trento Half Marathon, giunta quest’anno alla sua settima edizione: nella gara maschile la vittoria è andata al keniota Justus Kangogo , che ha preceduto il marocchino Amghar Hicham ed il keniota Wilson Chelal Cheruiyot; al femminile, vittoria per l’atleta del Bahrain Shitaye Eshete, secondo posto per la keniota Ivyne Jeruto Lagat e terzo per l’altoatesina Agnes Tschurtschenthaler.

Mentre a Sabaudia, Latina, Antonio Di Manno e Marta Iori si imponevano nella Myth Race, a Montepulciano si è corsa la Montepulciano Run, con la vittoria di Alberto Mosca e Daniela Furlani ne La Venticinque, e di Alessandro Paganelli e Federica Perugini ne La Quattrordici.

Nella Marcialonga della solidarietà Half Marathon, vittoria per Massimiliano Stappato, seguito da Federico Cariddi e Luigi Gramaccini, mentre al femminile si è imposta Cristina Marzioni, alle cui spalle si sono piazzate Francesca Bravi e Marilena Cesarini.

A Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, è stato poi il giorno della IO21ZERO97, valida come Campionato Italiano Master di Mezza Maratona: campioni italiani sono risultati Giovanni Gualdi, secondo alle spalle del marocchino Tarik Marhnaoui, ed Emma Quaglia, che ha preceduto Sara Bottarelli e Mina El Kannoussi.

Alghero è stata il centro del podismo sardo con la Alghero Half Marathon e la Diecimila di Alghero: nella 21k la vittoria è andata a Oualid Abdelkader, seguito da Cristian Cocco e da Manuel Sella, mentre al femminile si è imposta Claudia Pinna, seguita da Emanuela Manca e da Elsa Fabris. Nella Diecimila, vittorie per Giuseppe Mura e per Maria Luz Freire.

Anche a Castelgomberto, Vicenza, si è corso: nel primo CastelTrail la vittoria se la sono aggiudicata Mirko Cocco e Giulia Gallo, mentre nella Maratonella di Campalto 30k si sono imposti Lucio Sacchet e Manuela D’Andrea. Demie Marathon anche a Signa, Firenze, vinta da Frederick Habakurama e da Tiziana Gianotti.

Infine a Fiumicino, Roma, si è corso il Trofeo Sant’Ippolito, vinto da Christian Milana e da Elisabetta Beltrame, a Sermoneta, Latina, il Trofeo Madonna della Vittoria, nella quale si sono imposti Cristian Falcone e Claudia Leandri e ad Albano Laziale è stata la volta della Mezza Maratona dei Castelli Romani, vinta da Jean baptiste Simukeka e Paola Salvatori.

One Response

  1. ferdi 25/01/2018

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Engadiner Sommerlauf, la gara perfetta per la tua maratona autunnale
No Preview
Marcialonga lancia un nuovo contest con Strava per battere ogni record, “Marcialonga Coop fast km”
Zacup 2018- Pasturo (LC) 16 settembre, unica data triplice valenza
Abbigliamento Accessori Calzature
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni