TUTTI I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL FINE SETTIMANA

Complimenti a Giovanni Gualdi ed a Emma Quaglia che a Darfo Boario Terme sono diventati i nuovi Campioni Italiani Master di Mezza Maratona. Ma si è corso un po’ in tutt’Italia… scopriamo dove e chi sono stati i vincitori!

Mentre venerdì 29 settembre a Martinengo, Bergamo, si è corso il XX Palio delle Porte, valido come quinta Prova del Circuito Diamond Cup, vinto da Ahmed Nasef e da Federica Zenoni, a Spilimbergo, Pordenone, sabato 30 settembre è stato il giorno dell’ottava Staffetta Spilimbergo Città del Mosaico 6×1 Ora e 1×6 Ore.

Domenica 1 ottobre si sono, invece, corse la maggior parte delle gare del fine settimana, a partire dalla Villasimius Nature Race di Villasimius, Cagliari, ed il quinto Trofeo Dell’Angelo di Priolo, dove si sono imposti Alessandro Vizzini e Firella Valvo.

Bella e combattuta anche l’affascinante Trento Half Marathon, giunta quest’anno alla sua settima edizione: nella gara maschile la vittoria è andata al keniota Justus Kangogo , che ha preceduto il marocchino Amghar Hicham ed il keniota Wilson Chelal Cheruiyot; al femminile, vittoria per l’atleta del Bahrain Shitaye Eshete, secondo posto per la keniota Ivyne Jeruto Lagat e terzo per l’altoatesina Agnes Tschurtschenthaler.

Mentre a Sabaudia, Latina, Antonio Di Manno e Marta Iori si imponevano nella Myth Race, a Montepulciano si è corsa la Montepulciano Run, con la vittoria di Alberto Mosca e Daniela Furlani ne La Venticinque, e di Alessandro Paganelli e Federica Perugini ne La Quattrordici.

Nella Marcialonga della solidarietà Half Marathon, vittoria per Massimiliano Stappato, seguito da Federico Cariddi e Luigi Gramaccini, mentre al femminile si è imposta Cristina Marzioni, alle cui spalle si sono piazzate Francesca Bravi e Marilena Cesarini.

A Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, è stato poi il giorno della IO21ZERO97, valida come Campionato Italiano Master di Mezza Maratona: campioni italiani sono risultati Giovanni Gualdi, secondo alle spalle del marocchino Tarik Marhnaoui, ed Emma Quaglia, che ha preceduto Sara Bottarelli e Mina El Kannoussi.

Alghero è stata il centro del podismo sardo con la Alghero Half Marathon e la Diecimila di Alghero: nella 21k la vittoria è andata a Oualid Abdelkader, seguito da Cristian Cocco e da Manuel Sella, mentre al femminile si è imposta Claudia Pinna, seguita da Emanuela Manca e da Elsa Fabris. Nella Diecimila, vittorie per Giuseppe Mura e per Maria Luz Freire.

Anche a Castelgomberto, Vicenza, si è corso: nel primo CastelTrail la vittoria se la sono aggiudicata Mirko Cocco e Giulia Gallo, mentre nella Maratonella di Campalto 30k si sono imposti Lucio Sacchet e Manuela D’Andrea. Demie Marathon anche a Signa, Firenze, vinta da Frederick Habakurama e da Tiziana Gianotti.

Infine a Fiumicino, Roma, si è corso il Trofeo Sant’Ippolito, vinto da Christian Milana e da Elisabetta Beltrame, a Sermoneta, Latina, il Trofeo Madonna della Vittoria, nella quale si sono imposti Cristian Falcone e Claudia Leandri e ad Albano Laziale è stata la volta della Mezza Maratona dei Castelli Romani, vinta da Jean baptiste Simukeka e Paola Salvatori.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE PERCORSO GIÀ SEGNALATO E TESTABILE!
DOMENICA 29 OTTOBRE C’E’ LA MEZZA MARATONA D’ITALIA A IMOLA
BRESCIA ART MARATHON 2018: 31 OTTOBRE…ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE