CORRIPAVIA: ISCRIZIONI ANCORA APERTE. E C’E’ CHI COME ALBERTO RAMPONI LE HA FATTE TUTTE

PAVIA – Corripavia: Quattordici edizioni svolte, quindici con quella che ci appresteremo a vivere domenica. E c’è chi le ha corse tutte e ancora non si vuole fermare, perché questa gara proprio gli è entrata nel cuore. Lui è Alberto Ramponi, informatore medico genovese nella vita, e la Corripavia di questa domenica 1 ottobre non la perderebbe per nulla al mondo.

Runner classe ’59, Alberto ha alle spalle, e sulle spalle, 66 maratone, compresa quella del Mugello di sabato 23 settembre e un paio di Ultra compresa la mitica 100km del Passatore: “Ho cominciato a correre nel 2003 – racconta -: la mia prima Maratona è stata quella di New York, la prima Half, la Corripavia. La 21k pavese è stata un po’ il mio primo amore: un’eccellente organizzazione, molto attenta a tutto ed un percorso molto bello e vario, mai noioso e quasi interamente tracciato all’interno del centro storico… e che meraviglia il passaggio in zona Naviglio…”

E questo primo di ottobre, saranno ben quindici, le edizioni corse: “Sì, non ne ho persa nemmeno una – prosegue Alberto -: ormai la Corripavia è una tappa fissa del mio calendario podistico. Tanto che, durante questi anni, a volte l’ho corsa da solo, ma in alcune circostanze ho portato con me anche alcuni amici che, come il sottoscritto, ne sono rimasti entusiasti”.

C’è qualche ricordo particolare legato a questi quindici anni? “In particolare no – conclude Alberto – anche se ricordo con piacere il tempo di 1 ora e 32 minuti con cui ho chiuso l’edizione 2013. Per il resto ogni anno venire qui è sempre stato un piacere ed un divertimento e per non parlare di alcuni pacchi gara!”

Cosa spinge un amatore a macinare centinaia di chilometri in macchina per macinarne altri a piedi? “Solo la passione – risponde d’impeto! – I Top runner sono Top… ma noi amatori, noi che ci alziamo alle 5:00 la mattina per andare a correre, ci alleniamo la sera dopo il lavoro e spendiamo soldi in spostamenti e pettorali… beh, i ‘veri’ sportivi siamo noi!”.

_________________________

ISCRIZIONI ANCORA APERTE – Per la mezza maratona e per la 10km competitiva e non competitiva iscrizioni aperte fino alle ore 24 di giovedì 28 settembre sia online che nei punti d’iscrizione elencati sul sito ufficiale di Pavia e Milano. Venerdì 29 non sarà possibile iscriversi in alcun modo, mentre sarà possibile ancora iscriversi nella giornata di sabato 30 settembre dalle ore 15 alle ore 18 presso la segreteria nel cortile del Castello Visconteo.

Per la 21km e la 10km competitiva non saranno accettate iscrizioni domenica mattina giorno della gara.

Domenica mattina 1 ottobre sarà possibile iscriversi solo per la 10km NON competitiva.

Iscrizioni aperte sia sabato pomeriggio che domenica mattina per la Happy Meal Family Run anche se il comitato organizzatore per motivi organizzativi invita tutti ad iscriversi entro sabato 30 Settembre.

PUNTI ISCRIZIONE CORRIPAVIA 2017 A PAVIA E MILANO – E’ ancora possibile effettuare l’iscrizione alla Corripavia anche recandosi in uno dei Marathon Point individuati a Pavia e Milano. A Pavia sarà possibile iscriversi presso Pavia Running, sito in via Porta Salara 10, ed allaDecathlon di San Martino Siccomario, sulla strada provinciale per Mortara 3/5. A Milano, invece, sarà possibile iscriversi presso Athletic, in via Novara 123, Verde Pisello, in via Ludovico il Moro 9, e presso il punto vendita Affari & Sport di via Confalonieri 103 a Villasanta, Monza.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SI TERRA’ DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017 A MILANO LA TERZA EKIRUN
STEFANO VELATTA TOP RUNNER DELLA COAST TO COAST 59KM
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE