PROCEDONO A GONFIE VELE LE ISCRIZIONI A LA MEZZA MARATONA D’ITALIA, LA PRIMA 21K DELL’AUTODROMO DI IMOLA VOLUTA DA GIORGIO CALCATERRA!

Confermati sia la data che il luogo della mezza imolese del 29 ottobre. Nel frattempo proseguono gli allenamenti con La Mezza Maratona d’Italia Summer Tour: dopo i successi di Milano e Recanati, ad ottobre si correranno ancora le ultime due tappe di Bologna e Firenze.

IMOLA – Manca ormai poco più di un mese alla prima edizione de La Mezza Maratona d’Italia e  continuano ad arrivare copiose le iscrizioni sia alla 21K competitiva che alle due distanze non competitive, la 10K amatoriale, macronometrata, e la RDS 5K Family run.

Nonostante alcune errate voci, la Mezza Maratona D’Italia, fortemente voluta da Giorgio Calcaterra, il tre volte Campione del Mondo di 100 chilometri, si disputerà regolarmente nella giornata del 29 ottobre all’interno dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. L’errore è nato dalla notizia dell’annullamento della Maratona d’Italia, la famosa 42 km di Carpi che, a parte una certa similitudine nel nome, non ha nulla a che fare con la gara imolese.

LA MEZZA D’ITALIA SUMMER TOUR – Nel frattempo procedono gli allenamenti de La Mezza Maratona d’Italia Summer Tour che, dopo la pausa estiva, ha visto ben 100 atleti partecipare alla tappa milanese di mercoledì 13 settembre ed altrettanti alla tappa di Recanati del 20 settembre, un vero e proprio successo. Ultime due tappe del Summer Tour saranno ora Bologna, dove l’appuntamento è stato fissato per mercoledì 4 ottobre presso lo Stadio Dall’Ara in collaborazione con la società sportiva Passo Capponi, e Firenze, dove il tour farà tappa l’11 ottobre presso il Parco delle Cascine. Ad animare l’allenamento fiorentino, ovviamente, i toscanacci Friends Running insieme agli amici di Isolotto APD. L’occasione per correre, allenarsi e conoscere da vicino Giorgio Calcaterra.

GRANDE SUCCESSO PER LA DATA DI RECANATI DEL 20 SETTEMBRE – Grande successo per la settima tappa de La Mezza Maratona d’Italia Summer Tour a Recanati, organizzata in cooperazione con gli amici del Grottini Team. Un allenamento completamente immerso tra i vicoli e i luoghi che maggiormente hanno caratterizzato la vita e le opere di Giacomo Leopardi. Un centinaio i runner che non hanno perso l’occasione di correre, conoscere, parlare e farsi fotografare insieme a Giorgio Calcaterra. Come in ogni tappa, per i 20 atleti più veloci è stato possibile testare il nuovo GPS e Cardio da polso Polar M430, e acquistare l’iscrizione alla Mezza Maratona di Imola a prezzo agevolato (22 euro). Luca Messini è stato il fortunato vincitore, estratto direttamente da Giorgio Calcaterra, tra i pre-iscritti a La Mezza Maratona d’Italia, a vincere l’M430 offerto da Polar.

GLI SPONSOR DEL SUMMER TOUR – Oltre a Polar, Ethic Sport ha offerto sali e prodotti per il recupero al ristoro post-allenamento, mentre Noberasco e Yogi Teahanno omaggiato tutti i presenti con barrette e prodotti energetici a base di frutta secca, tea e tisane.

TUTTE LE GARE DE LA MEZZA D’ITALIA

21K – Partenza prevista alle ore 12:21 e tempo massimo di 3 ore e 30 minuti per laMezza Maratona competitiva da correre assieme a Giorgio Calcaterra: costo del pettorale, 29,00 euro.

10K – Partenza fissata alle ore 10:30 per la gara non competitiva, ma cronometrata, aperta a tutti: costo del pettorale, 12,00 euro.

5K – Partenza alle ore 9:30 per la Family Run, la 5k non competitiva dedicata alle famiglie ed ai bambini: costo del pettorale, 5,00 euro.

ISCRIZIONI – Per iscriverti ad una delle tre gare de La Mezza d’Italia, clicca QUI.

INFORMAZIONI: www.lamezzaditalia.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Black Friday: occasione strepitosa Venicemarathon!
IO corro e MyMARATHON, i progetti running a misura di donna
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli