ALLA 10a CRAI CAGLIARIRESPIRA 2017 ANCHE LA 2a EDIZIONE DELLA KARALISTAFFETTA, PER CORRERE…IN COPPIA!

Confermatissima anche per l’edizione 2017 la KaraliStaffetta, la 21k non competitiva

da correre in coppia. Ne abbiamo parlato con Caterina ed Aldo, che l’hanno corsa nel 2016.

CAGLIARI – Non una gara competitiva, ma una corsa da affrontare in coppia, in compagnia della propria dolce metà, di un amico, di un compagno di squadra, di un collega di lavoro: benvenuti alla seconda edizione della KaraliStaffetta, la gara non competitiva a staffetta della CRAI CagliariRespira, la decima edizione della Mezza Maratona Città di Cagliari, valida anche come nono Memorial Delio Serra e come Campionato Sardo Militari e Forze di Polizia che si correràdomenica 3 dicembre 2017 con partenza alle ore 9:00.

Come lo scorso anno, la KaraliStaffetta si disputerà sullo stesso percorso dell’Half Marathone sarà caratterizzata da due differenti frazioni, una da 8k che si svilupperà all’interno del centro storico cittadino ed una di 13k che attraverserà il Poetto ed il Parco di Molentargius – Saline. Fino al 31 ottobre sarà possibile acquistare i pettorali della KaraliStaffetta al costo di 20,00 euro l’uno, 40,00 euro a coppia: per iscriverti alla KaraliStaffetta, clicca QUI.

MA PERCHÉ CORRERE LA KARALISTAFFETTA? Ne abbiamo parlato con una coppia di atleti che l’hanno già corsa assieme nel 2016, la sarda Caterina Sanna ed il valtellinese Aldo Tarchetti.

Presente anche quest’anno, Caterina a dicembre correrà la Mezza Maratona individuale: “Seppur non viva più sull’Isola, ci torno tutte le volte che posso. Sono cagliaritana, amo la mia città ed il percorso della gara: lo scorso anno ho corso la KaraliStaffetta assieme ad Aldo, che avevo conosciuto in Valtellina, ma quest’anno voglio cimentarmi nell’Half Marathon. Tuttavia devo dire che la formula staffetta è molto bella in quanto consente a tutti di poter vivere l’esperienza ‘corale’ della manifestazione, pur non avendo ancora nelle gambe tutti e 21 i chilometri. E’ un bel modo di avvicinare quante più persone possibile al mondo della corsa…”

Una gara assolutamente imperdibile, questa CRAI CagliariRespira, secondo Caterina che, ogni volta che può, partecipa anche ai Gruppi di Corsa, gli allenamenti collettivi organizzati per preparare assieme la 21k cagliaritana: “Sono anni che partecipo alla gara della mia città, il percorso è unico. Quali le principali bellezze? Mah, ogni angolo di Cagliari è unico nel suo genere e meraviglioso, quindi non resta che iscriversi, correrla e godersela dall’inizio alla fine”.

Entusiaste anche le parole di Aldo Tarchetti, valdostano di nascita, cagliaritano d’adozione: “Sono ormai quindici anni che insegno Direzione d’orchestra al Conservatorio di Cagliari – spiega Aldo – e tutte le volte che posso partecipo ad una delle gare non competitive della CRAI CagliariRespira. Lo scorso anno ho corso la KaraliStaffetta assieme a Caterina ed è stata una bellissima esperienza: non sono interessato a correre una Mezza e nemmeno alla prestazione.Corro solo per passione e la Staffetta mi ha dato la possibilità di condividere quest’esperienza e stare in compagnia dei miei numerosi amici sardi… Quest’anno probabilmente non riuscirò ad esserci… ma mai dire mai!”

Ma cosa piace al valdostano Aldo di Cagliari? “Tutto – sorride Aldo –: a Cagliari c’è ‘tutto da vedere’ Dagli scavi archeologici, il Poetto… per non parlare della città alta, con il suo splendido panorama. Cagliari è una piccola città, ma consiglio a tutti di fermarsi qui almeno tre o quattro giorni, per potersela godere appieno!”

ISCRIZIONI – Iscrizioni aperte online attraverso il sito Enternow o scaricando l’apposito Modulo d’Iscrizione, alla CRAI CagliariRespira 2017: Pettorale a 25,00 dall’1 settembre al 31 ottobre ed a 30,00 euro dall’1 al 27 novembre 2017.

Per iscriverti alla Mezza Maratona CRAI CagliariRespira clicca QUI.

Per iscriverti alla KaraliStaffetta clicca QUI.

Per iscriverti alla SeiKilometri clicca QUI.

ACCOMODATION – Per prenotare una camera negli hotel convenzionati, clicca QUI.

INFORMAZIONI – www.cagliarirespira.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre