Trionfo di Eyob Faniel alla Rome Half Marathon

Venezia, 18 settembre 2017 – Prosegue alla grande la stagione 2017 per il portacolori del Venicemarathon Club Eyob Faniel, che si è aggiudicato ieri la prima edizione della Rome Half Marathon Via Pacis con l’ottimo tempo di 1h03’26”.

In un percorso spettacolare e impegnativo, che ha toccato tutte le parti più belle del centro di Roma, Faniel è stato autore di una gara giudiziosa e tatticamente intelligente. L’allievo di Ruggero Pertile ha infatti lasciato sfogare gli atleti africani nei primi chilometri, ha resistito a un piccolo problema alla milza attorno a metà gara per poi recuperare nell’ultima parte, con una progressione finale che l’ha portato fino ad una prestigiosa vittoria. Molto interessante il suo tempo – 1h03’26” – non lontano dal primato personale nella “mezza” che è di 1h03’09” ottenuto a Praga nello scorso aprile su un percorso decisamente più scorrevole.

Sono molto soddisfatto della mia prova – ha dichiarato Faniel – sapevo di stare bene e di valere un buon tempo, soprattutto in ottica maratona. La gara è stata molto movimentata all’inizio, immaginavo che gli africani partissero forte, ma nella seconda parte mi sentivo molto bene e sono riuscito a rimontarli tutti. E’ davvero una bella soddisfazione vincere qui a Roma nella prima edizione della Rome Half Marathon Via Pacis con un percorso ed un contorno così spettacolari”.

Soddisfazione anche nelle parole del suo allenatore Ruggero Pertile: “Eyob ha fatto un’ottima gara e dimostra di aver recuperato dall’infortunio al piede patito a luglio – ha dichiarato l’ex maratoneta – il lavoro che abbiamo svolto in quota nelle scorse settimane sta dando i suoi frutti, Eyob oggi ha dato prova di efficienza e adesso possiamo pianificare al meglio i prossimi appuntamenti”.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SI TERRA’ DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017 A MILANO LA TERZA EKIRUN
STEFANO VELATTA TOP RUNNER DELLA COAST TO COAST 59KM
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE