Trionfo di Eyob Faniel alla Rome Half Marathon

Venezia, 18 settembre 2017 – Prosegue alla grande la stagione 2017 per il portacolori del Venicemarathon Club Eyob Faniel, che si è aggiudicato ieri la prima edizione della Rome Half Marathon Via Pacis con l’ottimo tempo di 1h03’26”.

In un percorso spettacolare e impegnativo, che ha toccato tutte le parti più belle del centro di Roma, Faniel è stato autore di una gara giudiziosa e tatticamente intelligente. L’allievo di Ruggero Pertile ha infatti lasciato sfogare gli atleti africani nei primi chilometri, ha resistito a un piccolo problema alla milza attorno a metà gara per poi recuperare nell’ultima parte, con una progressione finale che l’ha portato fino ad una prestigiosa vittoria. Molto interessante il suo tempo – 1h03’26” – non lontano dal primato personale nella “mezza” che è di 1h03’09” ottenuto a Praga nello scorso aprile su un percorso decisamente più scorrevole.

Sono molto soddisfatto della mia prova – ha dichiarato Faniel – sapevo di stare bene e di valere un buon tempo, soprattutto in ottica maratona. La gara è stata molto movimentata all’inizio, immaginavo che gli africani partissero forte, ma nella seconda parte mi sentivo molto bene e sono riuscito a rimontarli tutti. E’ davvero una bella soddisfazione vincere qui a Roma nella prima edizione della Rome Half Marathon Via Pacis con un percorso ed un contorno così spettacolari”.

Soddisfazione anche nelle parole del suo allenatore Ruggero Pertile: “Eyob ha fatto un’ottima gara e dimostra di aver recuperato dall’infortunio al piede patito a luglio – ha dichiarato l’ex maratoneta – il lavoro che abbiamo svolto in quota nelle scorse settimane sta dando i suoi frutti, Eyob oggi ha dato prova di efficienza e adesso possiamo pianificare al meglio i prossimi appuntamenti”.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Venicemarathon lancia la nuova promozione “Huawei Venicemarathon Bus Express”
BUT Formazza, Montani e Canepa vincono la 52km
26.a edizione del Giir di Mont, presentata la nuova edizione
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon