TUTTI I RISULTATI TDS DEL WEEKEND PODISTICO DEL 16 E 17 SETTEMBRE

Fine settimana iniziato con l’anticipo del Trofeo SS. Crocifisso di Palermo: tra le gare clou della domenica, la Salomon Running Milano, la Maratonina Internazionale di Udine e la Sport & Travel Marathon di Senigallia

Venerdì 15 settembre a Palermo si è corso il quarantunesimo Trofeo SS. Crocifisso: nella gara maschile la vittoria è andata a Giovanni Cavallo, primo in 30 minuti ed 8 secondi, seguito dal marocchino Hamad Bibi, 30 minuti e 19 secondi il suo crono, e da Luigi Spinali, terzo in 30 minuti e 32 secondi; meno combattuta, invece, la gara femminile, che ha visto la vittoria di Tatiana Betta, per lei 18 minuti ed 1 secondo, seguita a 53 secondi da Chiara Lorenza Immesi ed a 2 minuti e 13 secondi da Liliana Scibetta.

Bella gara, la Corrida di San Gerolamo, valida come terza prova del Circuito Diamond Cup che si è corsa a Torre de’ Roveri, in provincia di Bergamo, sabato 16 settembre, e che ha visto Filippo Ba, del Gruppo Alpinistico Vertovese nonché atleta dell’Affari&Sport Testimonial Team, tagliare il traguardo per primo con il crono di 22 minuti e 20 secondi, seguito ad 11 secondi da Antonino Lollo ed a 26 secondi da Iacopo Brasi. Al femminile, vittoria per Federica Zenoni in 21 minuti e 13 secondi, seguita da Clara Faustini a 29 secondi e da Nives Carobbio, staccata di 58 secondi.

A Piemonte Etneo, Catania, sempre sabato si è disputato il terzo trofeo della Vendemmia, nel quale si è imposto Luca Stagno, seguito dal solito Vito Massimo Catania e da Alfio Scalisi; nella gara femminile, vittoria per Patrizia Strazzeri, che ha preceduto sul traguardo Carmela Motta e Santa Saitta.

A Genzano, in provincia di Roma, domenica 17 settembre si è corsa la quinta Corsa del Pane Genzanese, vinta da Federico Pieragostini, che ha preceduto di 23 secondi Damiano Marocchini e di 1 minuto e 27 secondi Luca Cecconi; al femminile si è imposta Silvia Vinci, che ha preceduto Paola Simona Di Vitao e la polacca Magdalena Agata Jedrusik.

L’ormai classica Attard 5k Race di Attard, a Malta, è stato vinta dal solito Charlton Debono, che ha preceduto Ryan Farrugia e Matthre Cutajar; ottimo sesto il primo italiano, Antonio Pavano, primo nella categoria M35. Al femminile la vittoria è andata a Pulis Josann Attard, seguita da Gianella Bugeja e dall’irlandese Rebecca Fleming.

Tripletta keniota nella gara maschile della diciottesima Maratonina Internazionale Città di Udine, con Kigen Noah Kiprotich primo davanti ad Erik Koskei e Paul Mwangi; primo tra gli taliani, Khalid Jbari, ottavo. Nella gara femminile, prima posizione per la keniota Wilfridah Moseti, seguita dall’etiope Yetsehay Desalegn e dall’italiana Giovanna Epis.

Nella quarta Sport & Travel Marathon di Senigallia, Ancona, vittoria per Massimiliano Strappato in 1 ora, 11 minuti e 22 secondi, seguito da Luigi Gramaccini in 1 ora e 13 minuti e da Mirco Pettimelli in 1 ora, 14 minuti e 9 secondi; al femminile, vittoria per Denise Tappatà in 1 ora, 24 minuti ed 1 secondo, seguita a 17 secondi da Cristina Marzioni ed a 4 minuti e 13 secondi da Francesca Bravi.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SI TERRA’ DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017 A MILANO LA TERZA EKIRUN
STEFANO VELATTA TOP RUNNER DELLA COAST TO COAST 59KM
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE