SCHEDA: KARALIS 30, CAGLIARI

Domenica 24 settembre 2017 a Cagliari sarà il giorno della terza edizione della Karalis 30, gara di corsa su strada di livello regionale sulla distanza di 30 chilometri certificati FIDAL. In contemporanea, sullo stesso percorso si disputerà la staffetta 2x15km, gara di corsa su strada a staffetta con squadre da due concorrenti che si alterneranno coprendo 15 chilometri a testa, oltre ad una camminata ludico motoria ricavata su parte dello stesso tracciato.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo il dolore cronico e le malattie oncologiche. L’evento mira a far conoscere attraverso la pratica sportiva un corretto stile di vita ed a diffondere una campagna preventiva sulla salute. La manifestazione è aperta a tutti e vedrà la partecipazione di diverse associazioni, pazienti e atleti.

Molto suggestivo il circuito di gara che partendo dal cuore della città, la via Roma (fronte Rinascente) attraverserà il parco naturale regionale Molentargius – Saline, lo splendido lungomare del Poetto e poi tramite la zona sportiva riporterà gli atleti verso la via Roma.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Ore 7:30 Ritrovo degli atleti nella Stazione Marittima del Porto di Cagliari (edificio azzurro) dove sarà allestita la segreteria per ritiro pacchi gara ed iscrizioni alla camminata ludico motoria.

Ore 8:30 Chiusura segreteria e termine ultimo per iscriversi alla camminata ludico motoria.

Ore 9:00 Partenza della Karalis 30 e contestualmente della 2x15Km e della camminata ludico motoria dalla via Roma.

Ore 13.00 Scadenza tempo massimo per completare la gara e a seguire premiazioni presso fronte Stazione Marittima del Porto di Cagliari.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Il contributo di partecipazione per la corsa competitiva Karalis 30 è fissato in euro 20,00 dall’11 al 20 settembre 2017.

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

Le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente il 20 settembre 2017.

PERCORSO

Il percorso della Karalis 30 si sviluppa all’interno della città di Cagliari su un circuito di 15 Km da ripetere due volte che, partendo da uno dei suoi punti più suggestivi, la centralissima via Roma, porterà gli atleti ad attraversare il parco naturale regionale Molentargius – Saline ed il lungomare del Poetto. Il percorso è totalmente piatto e molto scorrevole, ideale per mettersi alla prova cronometrica sulla distanza. Mappa dettagliata e profilo altimetrico del percorso sono disponibili all’interno del sito www.karalis30.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli