Gemelli Dematteis scrivono: il nostro record è la vostra sicurezza

Domani il tentativo del record di ascesa del Monviso da parte dei gemelli Dematteis, ma oggi la loro priorità e il loro appello è per la sicurezza. (leggi qui la sfida)

In totale antitesi con quanto fatto da Kilian Jornet nelle settimane scorse dove si è presentato in foto completamente nudo sulla cima del Monte Bianco in segno di sfida, Martin e Bernard Dematteis scossi da un nuovo decesso avvenuto in queste ultime ore sui sentieri montani, danno completamente la priorità all’aspetto sicurezza di chi in generale va in montagna e ancor più di chi domani andrà a tifarli e spronarli nel tentativo del loro record.

Queste le parole sulla loro pagina facebook ufficiale:

Oggi siamo stati molto scossi dalla triste notizia dell’incidente accaduto questa mattina sul Monviso…vogliamo unirci con tutto il nostro cuore al dolore dei famigliari porgendo loro le nostre più sentite condoglianze…
Per questo motivo ci teniamo a ribadire che venerdì la cosa in assoluto più importante sarà la sicurezza di tutte le persone che verranno a tifarci e sostenerci sul percorso. 
Per cui chiediamo ad ognuno di voi di rispettare e al tempo stesso temere la montagna, salendo con l’adeguata attrezzatura e con la giusta consapevolezza dei propri mezzi e limiti.
Ringraziandovi già per il vostro prezioso sostegno vi chiediamo semplicemente di arrivare fin dove la vostra preparazione e le vostre capacità ve lo consentono, senza mettere a repentaglio la sicurezza vostra e di nessun altro…questo è per noi il record più importante di tutti!!!
www.recordmonviso.it
#LaSicurezzaPrimaDiTutto

Parole che fanno onore ai due fratelli che si dimostrano campioni non solo in gara ma anche sui social.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 2a EDIZIONE DELICIOUS TRAIL DOLOMITI
Sarà Huawei il nuovo title sponsor della Venicemarathon
ALLA 10a CRAI CAGLIARIRESPIRA 2017 ANCHE LA 2a EDIZIONE DELLA KARALISTAFFETTA, PER CORRERE…IN COPPIA!
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO