ALLENATI PER LA MEZZA D’ITALIA CON LA TABELLA DI GIORGIO CALCATERRA

Per tutti gli iscritti alla 21k imolese di domenica 29 ottobre 2017, in omaggio una pratica ed utile Tabella d’allenamento firmata dal tre volte Campione del Mondo 100km: all’interno delle Schede anche esercizi di potenziamento muscolare e di stretching.

IMOLA – Otto settimane! Sono quelle che mancano alla prima edizione de La Mezza d’Italia, la 21km competitiva che si correrà domenica 29 ottobre 2017 all’interno dell’affascinante scenario dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Nata da un’idea di Giorgio Calcaterra, il tre volte Campione del Mondo sulla distanza dei 100k, la 21k imolese sarà affiancata anche da due percorsi non competitivi, uno cronometrato di 10k ed uno ludico – motorio di 5k, la Family Run. “L’amore per questa distanza – spiega Giorgio – mi ha portato ad organizzare, come mia prima gara, proprio una 21k ad Imola, all’interno del circuito automobilistico che ha reso celebri molti piloti di Formula 1, piloti del calibro di come Villeneuve, Senna o Shumacher…”

LA TABELLA – La Mezza d’Italia non sarà tuttavia solo una splendida Mezza Maratona da correre ‘assieme’ a Giorgio, ma un vero e proprio momento di condivisione, amicizia e… festa! Proprio per questo motivo il campione romano ha deciso di aiutare tutti gli atleti che si iscriveranno alla prima edizione della 21k imolese omaggiandoli con una pratica ed utilissima Tabella d’allenamento strutturata su ben nove settimane! “Per chi vorrà partecipare – prosegue Giorgio – ho pensato di elaborare delle semplici Tabelle di allenamento, correlate da alcuni suggerimenti, basati sulla mia esperienza di runner amatore ed appassionato…”

COME FUNZIONA – Saranno in tutto tre, le Tabelle d’allenamento firmate da Giorgio Calcaterra, in dodici volte trionfatore de La 100km del Passatore, una per chi voglia chiuderla in1h30′, una per chi ambisca arrivare nelle 2h00′ ed una per chi vorrà concluderla con il crono di2h30′: per ricevere la tabella sarà sufficiente iscriversi a La Mezza d’Italia, specificando il proprio tempo, e richiedere la Scheda d’allenamento sul sito ufficiale che verrà, così, inviata via mail all’atleta.

La Mezza Maratona, infatti, è una distanza ‘intermedia’ che spesso è il preludio alla distanza regina, la Maratona: “Correrla tutta al massimo – spiega Giorgio – richiede una preparazione fisica notevole che si raggiunge solo con costanza di allenamento. Nella preparazione alla Mezza Maratona è opportuno introdurre due concetti ‘nuovi’ per il nostro allenamento: i lunghi ed imedi. Inoltre le Tabelle conterranno, in base al livello dell’atleta, delle sedute di Squat utili per proteggere dagli infortuni e migliorare il tono muscolare oltre ad alcuni semplici, quanto utili, esercizi di Stretching!”

ISCRIZIONI – Quindi non resta che correre QUI ad iscriversi alla 21k di Imola, richiedere la propriaTabella d’allenamento e prepararsi al meglio per il 29 ottobre! Ma se la Mezza Maratona fosse ancora una distanza eccessiva per la vostra preparazione, niente paura: accanto alla gara competitiva un’affascinante 10k non competitiva, ma cronometrata, alla quale ti potrai iscrivereQUI, ed una divertente Family Run di 5k alla quale ti potrai iscrivere QUI.

__________________________

CHI E’ GIORGIO CALCATERRA – Tre volte Campione del Mondo della 100km su strada, Giorgio Calcaterra, nella sua carriera, ha corso più di mille gare, ottenendo, nel 2000, il Record Mondiale di Maratone corse in un anno (16) sotto le 2h20′. Nel 2016 è risultato global champion in occasione della Wings for Life world run con 88,44km percorsi. Ha vinto 12 volte consecutive la 100km del Passatore Firenze-Faenza.

INFORMAZIONI – www.lamezzaditalia.it

 

Scopri ed iscriviti QUI a la Mezza Maratona.

Scopri ed iscriviti QUI alla 10k non competitiva.

Scopri ed iscriviti QUI alla 5k non competitiva.

CONTATTI & INFORMAZIONI

www.lamezzaditalia.it

info@lamezzaditalia.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli