Delicious Trail Dolomiti: tutto esaurito per il trail corto

Ancora 98 pettorali per il trail lungo di 38,5 km, lista d’attesa per la gara di 21 km 

Tutto esaurito per il Delicious Trail Dolomiti di 21 km, e 98 pettorali alla chiusura delle iscrizioni per il trail di 38,5 km, in programma il prossimo 23 settembre a Pocol di Cortina D’Ampezzo.

Il trail lungo è per atleti esperti perché il dislivello che devono affrontare è importante, pari a 2.360 metri. Ma non si tratta di una gara impegnativa dal punto di vista tecnico perché il percorso è abbastanza corribile. Certamente c’è un punto piuttosto complicato e si trova all’altezza del 25° km, che comprende la galleria che veniva utilizzata durante il Primo Conflitto Mondiale. I runners la raggiungono dopo molti chilometri e sono già fortemente provati; qui viene dato loro un caschetto dotato di luce frontale per percorrerla in tutta sicurezza, perché il buio è totale e i gradoni sono molto alti e di dimensioni differenti. È una prova davvero difficile, anche per gli atleti più rodati.

Il trail corto invece è molto panoramico e non presenta dei punti critici; è interamente corribile ma è comunque indicato per chi è abituato alle salite e discese, perché la prova prevede un dislivello di 1.400 metri.

Tra i trail-runners che affronteranno il trail lungo ci saranno Silvia Rampazzo e Nicolò Francescato, vincitori lo scorso anno della prima edizione, e Nicola Giovanelli, tra i più forti atleti nel campo dello sky running.

Ci sarà anche il campione “di casa” Kristian Ghedina che parteciperà alla competizione di 21 km. 

È possibile iscriversi alle gare mandando una mail a l5tsport@dolomiti.org, per la corta ci sarà una lista d’attesa in cui saranno inseriti un’altra cinquantina di partecipanti e farà fede l’ordine cronologico d’arrivo.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile