Delicious Trail Dolomiti: tutto esaurito per il trail corto

Ancora 98 pettorali per il trail lungo di 38,5 km, lista d’attesa per la gara di 21 km 

Tutto esaurito per il Delicious Trail Dolomiti di 21 km, e 98 pettorali alla chiusura delle iscrizioni per il trail di 38,5 km, in programma il prossimo 23 settembre a Pocol di Cortina D’Ampezzo.

Il trail lungo è per atleti esperti perché il dislivello che devono affrontare è importante, pari a 2.360 metri. Ma non si tratta di una gara impegnativa dal punto di vista tecnico perché il percorso è abbastanza corribile. Certamente c’è un punto piuttosto complicato e si trova all’altezza del 25° km, che comprende la galleria che veniva utilizzata durante il Primo Conflitto Mondiale. I runners la raggiungono dopo molti chilometri e sono già fortemente provati; qui viene dato loro un caschetto dotato di luce frontale per percorrerla in tutta sicurezza, perché il buio è totale e i gradoni sono molto alti e di dimensioni differenti. È una prova davvero difficile, anche per gli atleti più rodati.

Il trail corto invece è molto panoramico e non presenta dei punti critici; è interamente corribile ma è comunque indicato per chi è abituato alle salite e discese, perché la prova prevede un dislivello di 1.400 metri.

Tra i trail-runners che affronteranno il trail lungo ci saranno Silvia Rampazzo e Nicolò Francescato, vincitori lo scorso anno della prima edizione, e Nicola Giovanelli, tra i più forti atleti nel campo dello sky running.

Ci sarà anche il campione “di casa” Kristian Ghedina che parteciperà alla competizione di 21 km. 

È possibile iscriversi alle gare mandando una mail a l5tsport@dolomiti.org, per la corta ci sarà una lista d’attesa in cui saranno inseriti un’altra cinquantina di partecipanti e farà fede l’ordine cronologico d’arrivo.

Lascia un commento

Freelifenergy
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!