ALLA SCOPERTA DI TUTTI I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL FINE SETTIMANA

E dopo un agosto povero di gare, l’ultimo fine settimana del mese ha visto la ripresa del podismo made in Italy: sono, infatti, state numerosissime, e di ogni tipo, le gare che si sono corse tra venerdì 25 e domenica 27 lungo tutta la Penisola. Vediamo, quindi, come sono andate in compagnia di Timing Data Service.

Venerdì 25 agosto si è corso il Feltre Urban Night Trail, che nella gara competitiva maschile ha visto la vittoria di Gabriele De Nard, seguito da Alberto Bertelle e Federeico Venezian, mentre la corsa femminile se l’è aggiudicata Federica Schievenin, che ha preceduto Lara Comiotto e Meryl Pradel. È stato, invece, Carmine Buccilli ad imporsi nella quarta Roma by Night Run, precedendo Marco Quaglia e Fabrizio Chiominto, mentre in campo femminile la vittoria è andata a Michela Ciprietti, prima davanti a Jennifer Castro e Gabriela Brai.

Sabato si è corso, poi, in Sardegna: nella Perdaxius Corre vittoria maschile per Massimiliano Nocco, primo davanti a Paolo Cannas e Cristiano Pisano, mentre in campo femminile la vittoria è andata ad Elsa Farris, seguita da Cinzia Meloni e Donatella Saiu. Nel secondo Memorial messinese Luigi Cacopardi, vittoria per Davide Currò, seguito da Salvatore Lanuzza e Sebastiano Ragonese, al femminile prima posizione per Nadiya Sukharyna, seguita da Livia satullo e Luigia Tripepi.

Sono stati Manuel Da Col, Enrico Bonati e Matteo Sostizzo i primi tre atleti del Maistrack Summano Vertical, Giulia Gallo, Anna Zilio e Tina Sbrissa le prime tre della corsa femminile. Prosegue il Trofeo Provincia di Trieste: nella sesta prova, il Trofeo S.P.O.R.T., vittoria per Alessio Milani, seguito da Giuseppe Pagano e Simone Spessot, e per Elena Cinca, che ha avuto la meglio su Chiara Moras e Francesca Lettig.

Alla Corri Taurianova by Night la vittoria è andata ad Alessandro Brancato, primo davanti a Balduino Scarfone e Luigi Spinali, mentre al femminile si è imposta Palma De Leo, che ha preceduto Chantel Magengezha e Chiara Raffaele. Molto combattuta la nona edizione del Circeo national Park Trail, vinto da Domenico Liberatore, seguito da Giuseppe Brancato ed El Fadil Soufyane; al femminile, podio composto da Pamela Gabrielli, Eleonora Bonanni e Maria Casciotti.

Nel ventinovesimo Giro delle Mura Città di Feltre, la vittoria della gara seniores maschile è andata ad Andrea Frezza, bravo a battere Alvaro Zanoni e Christian Cenedese, mentre la seniores femminile è andata a Francesca Tonin, prima davanti a Silvia Gavarretti e Lara Comiotto. Nella Maratonina della Nuova Florida la vittoria è andata a Damiano Marocchini, seguito da Andrea Stabile e Christian Margiotta, mentre Paola Simona Di Vito ha avuto la meglio su Maria Luisa Manzini e Magdalena Agata Jedrusik.

Nella sesta prova della Padova Corre, decima Golden Race Non Solo Sport, vittoria per Leonardo Bidogia, seguito da Giacomo Esposito e Matteo Gobbo; al femminile, vittoria per Alessia Danieli, che ha preceduto sul traguardo Silvy Turcato e Sonia Marongiu.

Sono stati Rok Bratina, Eddj Nani e Matteo Piller Hoffer i più veloci, domenica 27 agosto, in occasione della Sky Race delle Dolomiti Friulane, mentre nella gara femminile la vittoria è andata a Silvia Rampazzo, seguita da Carla Spangaro e da Anna Finizio. Alessandro Vizzini si è, invece, imposto nel quarto Trofeo San Bartolomeo, precedendo Antonio Pavano e Michele Barresi; al femmile, podio composto da Fiorella Valvo, Lucia Macauda e Giulia Petralito.

Infine nella Volata Napola-Mokarta, vittoria nella 10k per Oscar Chelimo, che ha preceduto Pietro Riva ed Anthony Ayeko; nella Categoria Master si sono poi imposti Lorenzo Salvador Abbate, seguito da Nicolò Garuccio e Nicola Cutrono, ed Azzurra Agrusa, prima davanti a Serena Zeferino e Marianna Cudia.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni