10 GIORNI ALLA RUNNING COOP

La Marcialonga Running Coop si avvicina sempre più, un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della corsa, figuriamoci se “invitati” a sfilare nel cuore delle Valli di Fiemme e Fassa, da Moena a Cavalese, seguendo l’andamento del torrente Avisio il cui fluire rende più soave questa bella cavalcata trentina.

La quindicesima edizione si disputerà il 3 settembre, esattamente fra dieci giorni, ma l’evento prenderà il via ufficialmente con una giornata d’anticipo, come sempre ricco di iniziative ed intrattenimento.

Sabato 2 settembre alle ore 11.30 vi sarà la Mizuno Run, una corsa di 4 km fra le vie di Moena in compagnia della maratoneta Giovanna Volpato, dalle ore 15 alle 16 al Teatro Navalge una lezione di Zumba gratuita assieme a Silvy Solidoro ZJ in favore di Sport Senza Frontiere, mentre alle ore 16 ecco l’animazione dei mitici “Braciacoi”, clown di corsia della Croce Rossa e dell’Associazione Bambi venuti appositamente ad assistere alle gesta dei bambini della Minirunning (start alle ore 17.00), la passeggiata veloce ma non competitiva riservata ai giovani runners dai 6 ai 12 anni. Il pomeriggio verrà poi completato dall’Aperitivo Cavit offerto dal Social Partner dell’evento, Sport Senza Frontiere Onlus.

Domenica ecco invece librarsi i corridori della Marcialonga Running Coop, impegnati sia singolarmente che in staffetta (novità assoluta di quest’anno) a partire dalle ore 9.30 da Piaz de Sotegrava a Moena. A Predazzo vi sarà poi il passaggio dei concorrenti ed il “cambio” alla volta della seconda frazione della staffetta, replicato a Lago di Tesero con la terza frazione. Il pasta party al Palafiemme di Cavalese condirà il tutto, con le celebrazioni degli atleti e le estrazioni di premi a sorteggio a partire dalle ore 13.30 in Piazza Italia, iniziative arricchite dall’Expo previsto sia per la giornata di sabato che per quella di domenica.

Riconfermata inoltre la partnership con AIC Associazione Italiana Celiachia, la quale permetterà di riservare ai concorrenti celiaci un ristoro finale con appositi prodotti forniti da Coop Trentino.

Marcialonga, sia che calzi gli sci da fondo, che salga in bici o indossi le scarpette, resta sempre nel cuore degli atleti e non si dimentica (mai), per questo coloro che si sono iscritti entro il 20 agosto riceveranno una bella sorpresa, con il proprio nome stampato sul numero di gara, potendolo poi conservare orgogliosamente come indelebile ricordo. I numerosi spettatori assiepati lungo il tracciato di 26 km inciteranno così “personalmente” i concorrenti, come li conoscessero. Per gli staffettisti, invece, l’unione fa la forza ed essi avranno sul pettorale il nome che avranno scelto per la propria squadra. E non è tutto, sulla T-shirt Finisher della Marcialonga Running Coop verrà stampato il proprio tempo di gara, ma attenzione, il numero di magliette è limitato e sarà necessario prenotarle nella giornata di sabato allo stand Marcialonga dell’ufficio gare di Moena, il quale riserverà anche interessanti proposte della linea Sportswear 2017. La T-shirt potrà poi essere ritirata a Cavalese, ove sarà comunque possibile acquistarla anche per coloro che non l’avessero riservata il giorno prima. I ritardatari sono sempre in tempo dunque, anche per iscriversi, ricevendo in dotazione un combinato tecnico polpaccera e calzino firmato CI.Zero, punta di diamante di una confezione che prevede inoltre borraccia e integratore Enervit, pasta Felicetti, acqua Recoaro, una utilissima sacca portascarpe Mizuno, una fascetta sport Sorgenia (nuovo partner legato agli stessi valori di Marcialonga: attenzione all’ambiente, impegno e grande passione), e ancora detergente Sportswear Nuncas, lubrificante WD-40 e crema labbra Blistex, per chi corre più veloce del vento!

Per info ed iscrizioni: www.marcialonga.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre