CORRI CON TIMING DATA SERVICE IL 12 E 13 AGOSTO

Poche gare, nel weekend che precede il Ferragosto. Colpa del periodo di vacanze, ma anche di un caldo che quest’anno è particolarmente intenso. Attenzione, quindi, soprattutto durante gli allenamenti, dove non ci sono i ristori, a portare sempre con sé una scorta d’acqua sufficiente… anche perché la disidratazione inficia particolarmente le prestazioni agonistiche. Ovviamente, come sempre, si sconsiglia di correre nelle ore centrali della giornata, prediligendo invece l’alba, ancor più della sera, quando non è ancora stato smaltito tutto il calore della giornata.

Ecco, di seguito, le quattro gare TDS del prossimo fine settimana, quello del 12 e 13 agosto 2017.

TROFEO CITTA’ DI MISTRETTA

Sabato 12 agosto la città di Mistretta si veste di sport e ricorda per il secondo anno Padre Tano Farina, con un memorial a lui dedicato. Ad organizzare l’evento sotto l’egida del comitato Fidal provinciale di Messina è l’Atletica Nebrodi, con la collaborazione del Circolo ANSPI “Santa Caterina Giovani in Cammino” di Mistretta, il patrocinio del Comune di Mistretta, ed il controllo del G.G.G.” Fratelli Tiano” di Messina. La manifestazione denominata “CITTA’ IN FESTA NELLO SPORT”, ed è valida come 8a prova del Grand Prix dei Due Mari 2017.

Circuito stradale ad anello di metri 1.167 circa presenta alcuni dislivelli non impegnativi, con partenza e arrivo da Piazza Vittorio Veneto. Il programma prevede alle ore 17:30 il raduno. Alle 17:45 partirà la gara non competitiva. Le categorie giovanili inizieranno alle 17:45. La partenza delle categorie seniores partirà alle 19:00.

LA NORMANNA

L’A.S.D. MiletoMarathon in collaborazione con la Fidal, il Coni Regione Calabria, e l’ASI Calabria organizza la VI edizione della”La Normanna”, corsa su strada Nazionale, aperta ad Assoluti/Master M/F. La Manifestazione si svolgerà sabato 12 Agosto 2016, a Mileto, sulla distanza dei 10 Km su un circuito OMOLOGATO DALLA FIDAL. Ritrovo a Mileto in Piazza Pio XII. Alle ore 14:00 in poi per il ritiro pettorali e pacco gara .

Alla Manifestazione possono partecipare tutti gli atleti delle categorie previste dal programma tecnico regolarmente tesserati alla Fidal per la stagione 2017, potranno, inoltre partecipare le società appartenenti agli enti di promozione sportiva (sez.Atletica) in convenzione con la Fidal, con un numero illimitato di atleti/e, ed i possessori della Runcard purchè in regola con la certificazione sanitaria comprovante l’idoneità all’attività agonistica.

10 MIGLIA DEL TEROLDEGO

Sabato 12 agosto 2017 si svolgerà a Mezzolombardo, Trento, la prima edizione della gara podistica “La 10 miglia del Teroldego”. Una corsa di 16km tra il centro storico di Mezzolombardo e le bellissime strade di campagna che circondano il paese, passando tra vigneti del Teroldego Rotaliano in piena maturazione.

TRAIL DELLE CRESTE

L’A.S.D. SPORTRACE in collaborazione con Alpstation Schio, il Gruppo Alpini San Rocco, l’Unione Sportiva Tretto, gli organizzatori della Sagra di San Rocco e con il patrocino del Comune di Schio e del Comune di Santorso, organizzano per domenica 13 Agosto 2017 il 7° TRAIL delle CRESTE, manifestazione di corsa in montagna che si sviluppa su un percorso di 20 km, con un dislivello positivo/negativo di 1500 metri.

Anche l’edizione 2017 prevede il TRAIL delle CRESTE a STAFFETTA: in questo caso il primo staffettista percorrerà la prima metà del percorso da San Rocco a località Colletto dove effettuerà il cambio con il secondo staffettista che chiuderà l’anello percorrendo il tratto da località Colletto a San Rocco. Sono ammesse coppie maschili, femminili e miste; i concorrenti delle due manifestazioni saranno identificabili dai pettorali di colore diverso e comporranno classifiche diverse.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado