Moonlight Trail: correre al tramonto nel vallone di Saint-Barthélemy

Il 26 agosto l’ultima prova del circuito

Scoprire nuovi sentieri e scorci panoramici, partire e arrivare in zona rifugio. Il Moonlight Trail si è già corso nel 2016, ma per molti trailer è una gara ancora da conoscere. Al centro della manifestazione, in programma il 26 agosto, c’è il rifugio Magià che sorge nel vallone di Saint-Barthélemy. Lì, ai 2007 metri di altitudine, ci sarà il ritiro pettorali, la partenza e l’arrivo delle due gare.

Le distanze non sono folli e anche i dislivelli sono alla portata di tutti. Si potrà correre sul percorso da 25 chilometri e 1.500 metri di dislivello positivo, oppure gareggiare nella prova da 11 chilometri con un dislivello inferiore ai 500 metri (450 D+). Difficoltà basse, percorsi piacevoli da affrontare che si sviluppano per il 99% su sentieri montani e tratti poderali e che non presentano difficoltà alpinistiche.

Anche gli orari di partenza sono del tutto particolari. La gara lunga partirà alle ore 16, mentre alle 17 scatterà la prova corta. I concorrenti che sceglieranno il percorso lungo partiranno con l’ultima luce del giorno e taglieranno il traguardo al tramonto, in uno scenario davvero caratteristico.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito internet di Wedosport e verranno chiuse il 20 agosto o al raggiungimento dei 300 concorrenti. La quota per correre la 25 chilometri è di 31 euro, mentre la gara da 11 chilometri ha un costo di 21 euro. Ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara, versando una maggiorazione di 10 euro (entrambe le gare) e solo se ci saranno ancora posti liberi.

Per la prima volta il Moonlight Magià Trail è inserito all’interno del Tour Trail Valle d’Aosta e sarà la sesta e ultima prova del circuito 2017. La gara è organizzata dal Rifugio Magià in collaborazione con lo sci club Saint-Barthélemy, l’Associazione Sportiva Corpo Forestale e il gruppo sportivo Godioz.

Sarà l’ultima fatica per i trailers che vogliono conquistare la maglia finisher del circuito regionale. Le premiazioni del Moonlight Trail si svolgeranno alle 21 di sabato 26 agosto, mentre la cerimonia conclusiva del Tour Trail della Valle d’Aosta è in programma il 15 ottobre a Saint-Christophe, dopo il Vertical Mont Mary.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Engadiner Sommerlauf, la gara perfetta per la tua maratona autunnale
No Preview
Marcialonga lancia un nuovo contest con Strava per battere ogni record, “Marcialonga Coop fast km”
Zacup 2018- Pasturo (LC) 16 settembre, unica data triplice valenza
Abbigliamento Accessori Calzature
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni