La 114 km Monte Rosa Walser Trail sorride a Martina Chialvo

La 114 chilometri femminile del Monte Rosa Walser Trail, organizzato dal Forte di Bard e partito nella serata di venerdì 28 luglio, è stata vinta da Martina Chialvo, cuneese arrivata a Gressoney-Saint-Jean dopo 20 ore 24’52” di gara.

La portacolori della Podistica Valle Varaita ha preso il comando della corsa dopo il ritiro di Giuliana Arrigoni e Sonia Glarey, le due favorite per la vittoria finale. Chialvo ha preceduto Giulia Vinco (22 ore 22’20”) e Chiara Boggio (23 ore 33’21”).

Martina Chialvo: «Nella prima parte di gara sono andata bene – dice la vincitrice -, poi ho avuto qualche problema e ho sofferto. Ho vinto, ma non sono soddisfatta della mia gara, volevo ritirarmi».

Questa mattina (domenica) alle 6 è partita la 50 chilometri, competizione che ha portato in griglia di partenza 172 concorrenti (217 gli iscritti). Si preannuncia una sfida avvincente con Diego Vuillermoz e Danilo Lantermino davanti a fare l’andatura, inseguiti a pochi minuti da Gianluca Caimi, Stefano Radaelli e Ivan Camurri. Cecilia Pedroni è al comando della prova femminile, davanti a Giuditta Turini e Tatiana Locatelli. Situazione aggiornata al passaggio di Gabiet, chilometro 19,8 di gara.

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video