GIORGIO CALCATERRA INSIGNITO DAL CONI DELLA MEDAGLIA AL VALORE SPORTIVO

La medaglia è stata assegnata al campione romano, ideatore della Mezza Maratona d’Italia del 29 ottobre, come riconoscimento di una carriera particolarmente vincente ed estremamente longeva.

Martedì 18 luglio, a Spoleto, il Consiglio nazionale del CONI ha assegnato a Giorgio Calcaterra, il tre volte Campione del Mondo sui 100k, nonché dodici volte vincitore della 100k del Passatore, il più alto riconoscimento sportivo attribuito ad un atleta, ovvero la Medaglia al valore sportivo.

“Quando me l’hanno comunicato – ha raccontato Giorgio – non ci volevo quasi credere… Certo, un mese fa mi aveva chiamato al telefono Giovanni Malagò, il Presidente del CONI, per complimentarsi con me per i miei risultati, ma da lì ad un riconoscimento di questo genere, ce ne passa. Che dire – ha proseguito Calcaterra – sono molto felice: si tratta di una medaglia inaspettata, risultato di una carriera vincente, ma anche particolarmente longeva. Se poi si pensa che non sono mai stato un ‘pro’, ma sempre un semi professionista… la gioia è ancora maggiore!”

Un motivo in più, quindi, per essere presenti domenica 29 ottobre ad Imola all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per partecipare alla prima edizione de La Mezza Maratona d’Italia, certo, ma anche per festeggiare assieme a Giorgio Calcaterra questo meritato riconoscimento, frutto di una carriera eccezionale e lunghissima!

ISCRIZIONI APERTEL’iscrizione alla 21k, fino al 28 agosto avrà un costo di 26 euro per poi passare a 29,00 euro dal 29 agosto al 26 ottobre. Per le iscrizioni clicca qui

Scopri ed iscriviti QUI a la Mezza Maratona.

Scopri ed iscriviti QUI alla 10k non competitiva.

Scopri ed iscriviti QUI alla 5k non competitiva.

CONTATTI & INFORMAZIONI

www.lamezzaditalia.it

info@lamezzaditalia.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!