A CAINO SI E’ CORSA LA QUINTA TAPPA DEL GRAND PRIX 2017: VITTORIE INTERNAZIONALI E RECORD DI ISCRITTI PER LA 10K VALTROMPINA

Vittorie per Manirafasha e Nanu nella seconda edizione del Gamba Buna Trail. In attesa della Bagolino Alpin Run di domenica 23 luglio, ultima tappa del Grand Prix, la classifica di Società è guidata saldamente dall’Atletica Paratico.

CAINOSi è corsa domenica 16 luglio 2017 la seconda edizione del Gamba Buna Trail, gara di Corsa in Montagna sulla distanza dei 10k con un dislivello complessivo di circa 600 metri, valida come quinta tappa del Grand Prix 2017 di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell’Alto Garda. Unico trail valtrompino del Circuito, nonché assoluta novità di quest’edizione, la gara ha registrato il record assoluto d’iscritti, passando dai 400 del 2016 ai 550 atleti iscritti, di cui 413 alla competitiva (nella scorsa edizione erano stati 280), con un aumento del 50 per cento.

Ma non è tutto… splendida giornata, caratterizzata da una temperatura ottimale per correre, entusiasmo a mille per i risultati numerici conseguiti… e podi di livello nazionale, anzi, internazionale, grazie alle vittorie del rwandese Primien Manirafasha, primo in 43’50”, e dell’italo – rumena Ana Nanu, che ha beffato Angela Serena a circa due km dal traguardo, tagliato in 56’02”.

Alle spalle di Manirafasha, un altro atleta di primissimo livello, alla vigilia accreditato della vittoria finale, il rwandese Jean Baptiste Simukeka che ha chiuso la propria gara in 44’44” dopo un bel testa a testa con il connazionale; a chiudere il fantastico podio maschile, un grande Neka Crippa, terzo con il crono di 48’01”.

Per quanto riguarda la gara femminile, dopo una prima fase nella quale a competersi la testa della corsa erano ben in quattro, Nanu, Serena, Seraghiti e Carobbio, Ana Nanu è riuscita a prendersi la prima posizione dopo un’eccellente progressione che l’ha portata a superare prima Nives e poi Angela, già vincitrice qui nel 2016, ma su un percorso piuttosto differente: alla fine è stataseconda posizione, in 56’32”, per Angela Serena e terza, in 57’42”, per Nives Carobbio.

CLASSIFICA DI SOCIETA’ GRAND PRIX 2017

Quando manca una sola tappa, quella di Bagolino, alla conclusione del Grand Prix di Corsa in Montagna 2017 la classifica di società è saldamente guidata dall’Atletica Paratico con 212 punti, seguita dall’Atletica Brescia Marathon con 151 e dalla Libertas Vallesabbia con 111; completano la classifica delle prime cinque società l’Atletica pertica Bassa con 107 punti e l’Atletica Rebo Gussago con 91.

GRAND PRIX 2017 – Dopo il Gamba Buna Trail, l’edizione 2017 del Grand Prix valsabbino proseguirà il 23 luglio a Bagolino con la durissima Bagolino Alpin Run, che chiuderà il Grand Prix bresciano.

BAGOLINO ALPIN RUN: SI CORRE DOMENICA 23 LUGLIO!!!

BAGOLINO – Appuntamento, quindi, per domenica 23 luglio 2017 quando si terrà l’ottava edizione della Bagolino Alpin Run, 16k estremamente duri e tecnici con 1.200 metri di dislivello positivo che quest’anno assegnerà i titoli di Campioni regionali individuali lunghe distanze di Corsa in Montagna categorie Promesse ed Assoluti. Iscrizioni su www.enternow.it o compilando la scheda d’iscrizione sul sito della gara.

REGOLAMENTO – Scopri QUI il Regolamento completo del Grand Prix di Corsa in Montagna della Vallesabbia e dell’Alto Garda.

CONTATTIhttp://www.grandprixcorsainmontagna.blogspot.it/

INFORMAZIONI – Paolo Salvadori libertasvallesabbia@gmail.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli