La sfida di Anna: la prima Venicemarathon per Disabili No Limits Onlus

Ci sono dei sogni che magari fino ad un anno fa non pensavi nemmeno potessero esistere. Poi cambia qualcosa in te ed inizi a correre. E poi fai le prime gare pensando che anche solo una mezza maratona fosse un traguardo impossibile. Ma un po’ ci credi e tempo due mesi di preparazione nel novembre 2016 arriva la prima finish-line dei 21km. Le gambe non si fermano più e nei successivi mesi prendi quel tipo di traguardo almeno una decina di volte. Ma anche la testa viaggia. E forte. E dice che vuole arrivare ai 42km, alla maratona ed al suo mito. Così il sogno prende forma e vita e si concretizza con un luogo e una data: Venicemarathon, 22 ottobre 2017.

Questo sogno lo sta coltivando Anna Lauria, 37enne farmacista che vive ormai da quasi vent’anni a Milano. Ha iniziato a correre per stare in forma e per ritagliarsi un proprio spazio, un momento di evasione dopo le tante ore di lavoro. Come tante donne, come tante altre si è poi appassionata e ha trovato con le Woman In Run tante amiche con le quali condividere la fatica dei chilometri.

Non è una campionessa, nessun risultato eccezionale, solo una persona normale che proverà a correre la sua prima maratona.

Non sarà per nulla facile perché Anna di carattere è pigra e perennemente in ritardo e quindi spesso gli allenamenti vengono rimandati o saltati e quel che aggrava la situazione è che il suo lavoro in farmacia è davvero impegnativo e le occupa l’intera giornata lasciandole ben poco tempo a disposizione.

Forse è proprio questa la sfida più bella di questo sogno chiamato maratona: crederci e provarci comunque. Crederci talmente tanto da mettersi in gioco per se stessa e per gli altri, per questo ha deciso di diventare una fundraiser aderendo al progetto Charity di Venicemarathon con Rete Del Dono decidendo di andare a sostenere Disabili No Limits Onlus di Giusy Versace testimonial e madrina dell’evento veneziano: “La maratona è sempre stato uno di quei sogni rinchiusi nel cassetto che aspettava solo di essere realizzato – fa sapere Anna –  Sarà che non ho mai praticato sport, l’ho sempre visto come qualcosa di non facilmente realizzabile. Per questo ho deciso di correre con Giusy Versace e la sua Disabili No Limits Onlus: per dare la possibilità di correre una maratona a tutti coloro a cui la volontà e l’allenamento da soli non bastano. Magari un giorno grazie alla mia prima maratona avranno delle protesi in carbonio e la maratona potranno correrla insieme a me. Per questo spero che tanta gente voglia sostenermi con una donazione, sarà la mia carica”.  PER FARE UNA OFFERTA CLICCA QUI

Runtoday seguirà Anna Lauria in questi mesi di preparazione fino alla Venicemarathon grazie anche all’ausilio del coach Ignazio Antonacci di RunningZen che le fornirà oltre alla tabella di preparazione anche consigli e info nutrizionali e tanto altro.

Runtoday e Venicemarathon seguiranno Anna con passione, ma ognuno può seguirla e anche provarci in prima persona schierandosi al via della maratona di Venezia il prossimo 22 ottobre…il traguardo è possibile per tutti!

PER FARE UNA OFFERTA CLICCA QUI

 

COSA E’ IL CHARITY PROGRAM DI VENICEMARATHON – Nel cammino verso la 32esima edizione della Maratona di Venezia inizia a prendere sempre più forma anche un altro importante tassello: il Charity Program. Sono attualmente 20 le onlus selezionate per questa “maratona solidale” che attraverso il meccanismo di fundraising sulla piattaforma di “Rete del Dono” raccoglieranno fondi a favore di importanti iniziative benefiche. Alex Zanardi e Giusy Versace, testimonial e madrina dell’evento e a loro volta capofila di due importanti progetti quali “Obiettivo 3” e “Disabili No Limits”, con il loro entusiasmo e la loro carica positiva stanno invogliando e sensibilizzando il grande pubblico verso un gesto di altruismo, che può fare del bene non solo a chi riceve ma anche a chi dona. Guarda i video messaggi di Alex Zanardi e Giusy Versace.

Questo l’elenco della associazioni aderenti al Venicemarathon Charity Program:
Iside Onlus – ATMO Onlus – Bambini del Mondo O.N.L.U.S.- Africa Mission – Fondazione Salus Pueri – Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus – Associazione Famiglia SMA Onlus – Disabili No Limits Onlus – AIDO Provinciale Venezia – Un cuore per tutti Onlus – Città della Speranza – AIRC – Obiettivo3 – Casa dell’Ospitalità – AVIS Veneto – A.Fa.D.O.C. Onlus – Associazione Olga – Il Granello di Senape – Rotary Distretto 2060 – Associazione Dianova – Gruppo Aziendale San Vincenzo.

Guarda il video di Giusy Versace

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
DELICIOUS TRAIL DOLOMITI: INTERVISTA A KRISTIAN GHEDINA
LA 10 DI BARDOLINO? Confermata per l’8 Ottobre 2017!!!
“SARÀ UN MARATONETA”, IL PROGETTO DEL VERONAMARATHON TEAM CHE TRASFORMA I SEDENTARI IN MARATONETI
Abbigliamento Accessori Calzature
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado
ASICS RoadHawk FF™: LA NUOVA SCARPA ASICS UNISCE TECNOLOGIA ED ELEGANZA