MARCO BONFIGLIO, L’EROE DEI DUE MONDI, E’ SECONDO IN CALIFORNIA

L’atleta milanese ha portato a termine l’ennesima impresa della sua carriera da ultramaratoneta conquistando il secondo gradino del podio in occasione della Badwater Ultramarathon. Primo dopo 100 miglia, ha dovuto lasciare la testa della corsa solo in seguito ad una crisi prolungata.

Badwater Ultra Marathon, 135 miglia, 217 chilometri tutti all’interno del Death Valley National Park, depressione del Great Basin che si trova tra California e, in piccola parte, Nevada: una gara massacrante, al limite delle possibilità umane, che il milanese Marco Bonfiglio, per tutti Mr #spintatotale, ha chiuso salendo sul secondo gradino del podio!

E così il vincitore della Fidippides Run 490k del 2015, secondo alla Spartathlon 246k del 2016 e nuovamente vincitore della Euchidios Race 215k del 2017, nonché detentore del record del mondo sulle 10 Maratone in 10 giorni (Lago d’Orta, 6 – 15 agosto 2016), è nuovamente salito sul secondo gradino del podio in California, in occasione dell’Ultramaratona della Valle della Morte….

Dopo essere partito ‘piano’, come da sua abitudine, Marco ha man mano preso confidenza con il percorso e la temperatura, costantemente superiore ai 40°: dopo una serie infinita di sorpassi, al centesimo chilometro l’atleta italiano è riuscito a raggiungere i primi e, dopo un testa a testa con Wataru Lino ed Osvaldo Lopez, ha saldamente conquistato la seconda posizione.

Superato anche il giapponese, Marco ha ben presto preso la testa della gara, che ha lasciato solo in seguito ad una lunga crisi causata dal caldo e da alcuni disturbi di stomaco. Superati i quali Marco ha ricominciato a correre sui suoi ritmi, senza tuttavia riuscire a riprendere il giapponese… Non resta, quindi, che complimentarsi con questo piccolo, grande uomo che sta portando i colori italiani sui podi di mezzo mondo, dalla California alla Grecia!

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre