ASICS lancia la GEL-FujiRado

Il true performance brand ASICS annuncia il lancio della sua nuova scarpa da trail running, la GEL-FujiRado. Disegnata pensando alla performance di un trail runner, la GEL-FujiRado incorpora un range di tecnologie e caratteristiche come il sistema di allacciatura micrometrica Boa-system, presentato per la prima volta all’interno di una calzatura Performance ASICS. Il Boa System consente un adattamento personalizzato, sicuro e confortevole, una falcata più efficiente, oltre a una stabilità aumentata.

Frutto di oltre due anni di collaborazione e sviluppo, la GEL-FujiRado è disegnata per dominare sui sentieri montani. “Tecnologia e Innovazione sono le basi della filosofia di ASICS e siamo sempre alla ricerca di rinforzare la nostra gamma di scarpe trail performance per dare ai runners un vantaggio” ha detto Gerard Klein, Senior General Manager, Global Performance Runnnng Footwear Division, ASICS Corporation. “I Trail Runner spesso durante i propri allenamenti incontrano terreni difficili e condizioni meteo sfavorevoli e noi abbiamo voluto creare una scarpa che permetta adeguamenti rapidi senza essere costretti a fermarsi.”

VELOCITÀ E SICUREZZA La GEL-FujiRado presenta pannelli posti nella zona mediale e laterale mentre il tallone è protetto sia durante le salite che le discese. La tomaia è in MONO-SOCK®, i lacci sono protetti dal secure lace containment, la suola è particolarmente aggressiva e presenta un rinforzo sulla punta che consente ai corridori di percorrere anche terreni difficili.

CALZATA PERSONALIZZATA E COMFORT La GEL – FujiRado grazie al Boa-System permette micro-aggiustamenti, creando una calzata precisa che porta i runners ad avere un maggior controllo sul terreno. Ogni click della rotella Boa equivale a un millimetro di tensione, permettendo di effettuare regolazioni veloci in corsa. Il design a basso attrito offre una chiusura uniforme, riducendo i punti di pressione e aumentando il comfort. La scarpa da trail include anche l’intersuola in ASICS SpEVA ® che favorisce un miglior rimbalzo.

IL BOA SYSTEM – La GEL-FujiRado è dotata del sistema Boa composto da tre parti integrate tra loro: il quadrante, la stringa e la guida. Tutto il sistema risulta leggero e resistente, progettato per adattarsi a sentieri e costruito per correre anche in condizioni fangose e grande umidità. “Boa è felice di collaborare con ASICS per la GEL FujiRado e aiutare i runners ASICS a migliorare ulteriormente le loro performance” ha detto Chuck Mason, Chief Commercial Officier, Boa Technology Inc. “Il Boa System permette ai runners di calzare le scarpe in modo preciso e di correre in sicurezza chilometro dopo chilometro”. GEL-FujiRado è disponibile al prezzo di euro 145.00 nei retail ASICS, store online ASICS e nei migliori negozi specializzati running.

Per saperne di più www.asics.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre