KIPTIS E DEGEFA VINCONO LA MATTONI OLOMOUC HALF MARATHON

In una giornata calda, soprattutto per la Repubblica Ceca, si è corsa l’ottava edizione della Mezza di Olomouc che ha visto al via 6.200 atleti provenienti da 49 Paesi differenti. Alla fine è stato il solito dominio africano, con l’etiope che ha spezzato lo strapotere keniota, che ha visto sui podi ben cinque atleti su sei.

Bella, partecipata e calda! È stata l’ottava edizione della Mattoni Olomouc Half Marathon che si è tenuta sabato 24 giugno nella città della Moravia: quarto appuntamento con il Circuito RunCzech 2017, la Mattoni Olomouc Half Marathon, Gold Label IAAF, è stata vinta dal keniota Josphat Kiprop Kiptis, come già nel 2015, con l’eccellente crono di 1h01’50”. Alle spalle di Kiptis, che negli ultimi sei chilometri ha corso da solo, Keter, secondo in 1h02’14”, ed Amos Kibiwott Kurgat, terzo in 1h03’21”.

Nella gara femminile, invece, l’etiope Worknesh Degefa ha spezzato lo strapotere keniota: la vincitrice della Dubai Marathon ha infatti chiuso la propria gara in 1h09’19” dopo un testa a testa durato sedici chilometri con la medaglia di bronzo mondiale, la keniota Netsanet Gudeta, seconda in 1h10’03”; a completare il podio un’altra keniota, Rose Chelimo, terza in 1h10’33”.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare
Notte Blu e Pisa Marathon: le modifiche al traffico
Aperta la 19^ PisaMarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre