LA EKIRUN SI SPOSTA ALLA MATTINA DEL 12 NOVEMBRE

RCS Active Team ha deciso di posticipare la data della maratona a staffetta per consentire un migliore svolgimento della gara

L’intensa ondata di caldo di queste ultime settimane, che sta rendendo difficile a tutti runner continuare la normale attività sportiva, insieme con alcune problematiche di tipo organizzativo emerse negli ultimi giorni, ha convinto RCS Active Team – RCS Sport a posticipare la data di svolgimento di Ekirun da domenica 2 luglio al prossimo autunno.

La maratona a staffetta per squadre di 6 persone si svolgerà domenica 12 novembre, in orario mattutino.

Il format rimarrà invariato, un ekiden (dal giapponese eki, stazione, e den, trasmettere), ovvero una corsa a staffetta su strada divisa in 6 frazioni (tre «lunghe» e tre «corte», alternate: 5 km / 10 km / 5 km / 10 km / 5 km / 7,195 km), da affrontare esclusivamente in squadre da 6 persone, maschili, femminili o miste.

A livello di percorso rimarrà valido l’anello di 5 km (già misurato e omologato) sviluppato all’interno del Parco Sempione e lungo la ciclabile di Piazza Castello, con partenza e arrivo sulla pista dell’Arena Civica, dove avverranno anche tutti i cambi tra gli staffettisti.

La decisione è stata condivisa con i partner dell’evento: E.On, DF Sport Specialist, NamedSport, Weleda e Sangemini, che saranno a fianco di Ekirun anche nella nuova collocazione autunnale. Confermata anche la partecipazione delle squadre Nike+ Run Club, con le quali si svilupperà un percorso di avvicinamento all’evento a partire da settembre.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Stelvio Marathon, emozioni sul “Magic Pass”
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 21 al 24 giugno
Sole sullo Stelvio, Marathon al via.
Abbigliamento Accessori Calzature
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones