TORNA A MILANO L’EKIRUN: AL VIA ANCHE DANILO GOFFI

Nella doppia veste di allenatore delle squadre iscritte alla categoria non competitiva Business e come capitano di una squadra Fidal mista, il campione italiano sarà anche quest’anno al via della bella staffetta organizzata da Rcs.

MILANODomenica 2 luglio 2017 a partire dalle ore 18:30 il Parco Sempione e l’Arena Civica di Milano verranno virtualmente trasportate in Giappone in occasione della Ekirun 2017: è qui, infatti, nel paese del Sol Levante, tra Kyoto e Tokyo, che è nata l’Ekiden, una staffetta giapponese originariamente sulla distanza dei 508k.

Ispirata alla gara giapponese e dedicata a squadre maschili, femminili o miste composte da sei atleti, l’Ekirun di Milano si correrà, invece, sulla classica distanza Maratona di 42,195 metri suddivisi in sei frazioni di lunghezza variabile e nel seguente ordine: 5k, 10k, 5k, 10k, 5k e 7,195k. Il percorso della staffetta sarà caratterizzato da un anello di 5k.

L’Ekirun Milano sarà un evento podistico sia competitivo che non: le categorie competitive saranno laFidal Club, riservata alle squadre composte interamente da tesserati Fidal della stessa Società, e laCompetitive, dedicata alle squadre composte da tesserati Fidal e Runcard anche di differenti Società. Le categorie non competitive, invece, saranno la Business, ovvero quella riservata da dipendenti della stessa azienda, e l’Open, che comprenderà tutte le altre squadre.

Tra gli atleti che hanno preso parte all’edizione 2016, anche il Nazionale azzurro Danilo Goffi, la medaglia d’argento agli Europei di Budapest 1998, vincitore di numerose competizioni sia nazionali che internazionali e presente sia come allenatore che come atleta: “lo scorso anno – ha spiegato il Campione italiano di Maratona 2014 – ho partecipato all’Ekirun perché Andrea Trabuio ed Andrea Basso di Rcs, che ne è l’ideatore ed organizzatore, avevano affidato alla mia società, l’Almostthere, l’organizzazione degli allenamenti per le aziende che avrebbero acquistato un pacchetto che comprendeva sia il pettorale che i programmi degli allenamenti da me coordinati…

Ma, alla fine, Danilo la staffetta l’ha anche corsa. “Certo – dice sorridendo –: Almostthere mi aveva chiesto se volevo correre nella staffetta mista, sempre da me coordinata. L’idea mi e subito piaciuta perché oltre a coordinare gli allenamenti, mi piaceva anche l’idea di correre e condividere gioie e fatiche assieme ai miei compagni d’avventura in una gara dove veniva esaltato lo spirito di squadra”.

E per quanto riguarda l’edizione 2017? Vedremo nuovamente Danilo sfrecciare attorno al Parco Sempione o sarai presente solo come allenatore? “Quella dello scorso anno è stata una bellissima giornata di sport che ha coinvolto moltissimi runner: vedere tanta gente che correva e che dopo o prima della propria prova incitare i propri compagni di squadra è stato qualcosa di fantastico… ed è per questo motivo che parteciperò anche quest’anno, sicuramente nelle vesti di coordinatore tecnico di Almostthere, con cui abbiamo già una bellissima idea da realizzare e che vedrete al via nell’edizione di quest’anno… poi, in realtà – tracheggia sornione – personalmente dovrei anche gareggiare, oltre a gestire le staffette…

Per iscriverti alla Ekirun 2017 clicca QUI, accedi al sito enterNow e scegli in che modalità partecipare!

Prima di iscriverti vuoi conoscere il percorso di tutte e sei le frazioni? Clicca QUI.

Sei un’azienda e vuoi partecipare alla categoria Business? Scopri QUI come fare.

INFORMAZIONI

www.ekirun.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Tutti i campioni italiani di maratona. Eccoli. E poi c’è lui…a 85 anni. The King Caponetto
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli